martedì 19 maggio 2015
Capitolo 19 Inversione campo elettromagnetico della Terra :ritmi matematici parte prima aggiornato al Ottobre 2018
http://www.zeusnews.it/n.php?c=19808
In presenza di un campo magnetico:
a) “il sangue si coagula meno velocemente, le proprietà difensive dei leucociti si accentuano, la sedimentazione globulare si rallenta, la permeabilità delle cellule cambia, l’intensità della respirazione si abbassa, l’attività del sistema nervoso è limitata e negli animali, i tumori maligni di piccole dimensioni regrediscono”.(1).
b) la temperatura del corpo umano diminuisce, i tumori regrediscono, il ciclo ovarico è perturbato (2).
c) nelle mucche da latte, l’appetito è accresciuto, il tasso di progesterone nel plasma sanguigno è aumentato, così come il contenuto di grasso nel latte (3).
d) nei topi sottoposti a campi magnetici in rotazione, vi è modificazione della secrezione di melatonina, un ormone implicato nella regolazione dei ritmi biologici e delle emozioni (4).
e) negli uomini sottoposti ad onde radio di frequenza estremamente bassa, i tempi di reazione sono allungati, la goffaggine si accentua, con sensazioni d’affaticamento, d’emicranie e di senso d’oppressione. Il ritmo circadiano è accorciato. Ciò sarebbe in rapporto con una modificazione del ritmo delle onde cerebrali. Invece, presso gli organismi più semplici, i processi biologici sono nettamente accresciuti: il lievito di birra fermenta più rapidamente, i lattobacilli proliferano più velocemente, dei semi di grano crescono in modo accelerato. Degli uomini sottoposti ad 1 campo magnetico hanno la sensazione di percepire piccoli punti luminosi (fosfeni) (5).Tutte queste reazioni, potrebbero essere in rapporto con la modificazione di spin degli elettroni (momento o movimento cinetico: l’elettrone gira su se stesso) costituenti degli atomi dei tessuti organici: l’applicazione di un campo magnetico può trasformare lo spin antiparallelo degli elettroni in spin paralleli,il che,secondo la direzione risultante, può elevare l’energia dell’atomo o abbassarla. Non è indifferente, riguardo all’esprimersi di questi effetti costatare che, ad esempio, la reazione d’ossidazione catalitica dell’acido formico, è inibita in campo magnetico; in effetti sappiamo il ruolo che giocano i fenomeni d’ossidazione e la catalisi enzimatica in seno al vivente.(6)
Esiste una relazione tra il campo magnetico ed il metabolismo basale degli animali e degli uomini.(7)
Madame Fuzeau-Braesch ricorda molto giustamente che l’ionizzazione dell’atmosfera (di cui una delle cause sono precisamente le onde elettromagnetiche (irradiazioni ultraviolette del Sole, raggi gamma), modifica i sistemi ormonali (ghiandole surrenali), il metabolismo dell’acqua, del potassio, del sodio.L’ionizzazione positiva ha un’azione attivante, eccitante delle funzioni biologiche, mentre la correlazione relativa ha degli effetti calmanti, ansiolitici (8).
Il campo magnetico terrestre
Esiste un campo magnetico proprio del pianeta Terra. Numerose osservazioni sembrano dimostrare che molti animali e l’uomo stesso, possiedono in vari punti del loro corpo, dei cristalli di magnetite, che permetterebbero loro di orientarsi negli spostamenti in funzione di questo campo magnetico terrestre.
a) i molluschi Nassarius obsoletus, si spostano in funzione di questo campo magnetico:anche i vers plat del genere Dugezia, gli squali e le mantidi.(9)
b) i pettirossi migratori si orientano grazie alla percezione del campo magnetico.
c) nei colombi viaggiatori, delle particelle magnetiche d’ossido di ferro Fe3o4 sono situate nella scatola cranica e nell’avvolgimento esterno del cervello, in piccole zone di tessuti riccamente innervati (Walcott 1979) e nei muscoli, del collo (Presti e Pettigrew,1980). Inoltre, i colombi sono sensibili alle perturbazioni del campo magnetico terrestre quando delle tempeste magnetiche solari vengono a perturbarlo.
d) le api possono regolare il loro ritmo circadiano grazie alle variazioni quotidiane del campo magnetico terrestre.(10) In loro, la magnetite è situata nella parte anteriore dell’addome(11).
e) dei batteri si orientano nel contenitore, parallelamente al campo magnetico locale. (12)
f) J. Kirschvink a Princeton ha misurato nel tessuto delle ghiandole surrenali un rialzo magnetico, senza dubbio legato ad una forte concentrazione in quest’organo di magnetite.
g) Nell’uomo, la sede della “bussola” potrebbe essere l’epifisi (ghiandola pineale secernente la melatonina, ormone primario dei nostri ritmi circadiani).Nelle cavie,l’epifisi genera 1 campo magnetico quasi comparabile al campo magnetico terrestre di superficie. Aggiungiamo come memorandum, le celebri esperienze del professor Yves Rocard tendenti a dimostrare che il corpo umano è sensibile al campo magnetico terrestre: la possibilità di scoprire delle falde d’acqua sotterranee ne sarebbe un indizio (stregoneria) (14)
h) Tavola (molto semplificata) delle localizzazioni anatomiche dei cristalli di magnetite in diverse specie viventi, secondo Françoise Harrois-Monin in Science et Vie: Des animaux qui ne perdent pas le Nord.
ANIMALI LOCALIZZAZIONE ANATOMICA UTILIZZAZIONE SUPPOSTA
Chitone Radula Orientamento
Bacterio acquatico Nella catena destra assiale della Batteria Per dirigersi verso i fondi densi
Ape Parte anteriore dell’addome Regolazione orologio interno
Colombo viaggiatore Alla base del cervello, sotto il cranio Orientamento col tempo coperto Ritorno alla colombaia
Delfino Tra il cranio e la dura madre Orientamento
Farfalla Monarca Testa e torace Migrazione
Michel Gauquelin vede nella perturbazione del magnetismo terrestre 1 fattore favorevole all’”eredità planetaria”: accentuazione delle similitudini ereditarie quando 1 bambino nasce 1 giorno magneticamente perturbato (Tempeste magnetiche solari) (13)
Il campo magnetico solare
Quest’affermazione ci mostra la complessità del magnetismo terrestre: può essere modificato dalle perturbazioni magnetiche che provengono da 1 altro luogo che non sia il Sole.Il Dr. Hosemann (Obttingen) suggerisce che la rotazione del Sole su se stesso (periodo di 27 giorni, press’a poco la durata di 1 mese lunare), può influenzare il magnetismo terrestre.(16) Il Sole oltre che inviare verso la Terra 1 corrente di particelle cariche (“il vento solare”, che deforma il campo magnetico terretre (magnetosfera), conosce dei cicli di forte attività circa ogni 11 anni, che aggiungono al vento solare usuale altre particelle cariche. Si è notato che questa forte attività correlata con la nascita dei centri attivi delle macchie solari, potrebbe avere 1 rapporto con le “maree planetarie”, vale a dire con le posizioni dei diversi pianeti ivi compresa la Terra, attorno al Sole (spostamento del baricentro del sistema solare) (17)Quando il Sole entra in 1 di questi periodi di surplus d’attività, numerose ricerche hanno rilevato 1 vasta gamma d’effetti, generalmente piuttosto negativi dal punto di vista umano: aumento del numero d’infarti e di patologie cardio-vascolari, abbassamento della coagulazione sanguigna, aumento del numero d’emorragie polmonari, abbassamento del numero dei leucociti (globuli bianchi) ma aumento del numero dei linfociti (varietà dei globuli bianchi) rialzo dell’indice di flocculazione dell’albumina del siero sanguigno (l’albumina si condensa in fiocchi dopo aver perso tutti gli strati di ioni periferici delle molecole, il che ne altera ogni valore biologico), abbassamento della respirazione e dell’attività nervosa, aumento del numero di suicidi, d’infortuni sul lavoro e di circolazione, aumento delle crisi d’agitazione in psicopatici, di conflitti armati e d’epidemie d’ogni tipo. (18)
Il campo magnetico lunare
La Luna stessa provoca piccole modulazioni nell’intensità del campo magnetico terrestre; le si può valutare al ritmo delle variazioni del consumo d’ossigeno di numerosi vegetali ed animali. E’ chiaro che le perturbazioni apportate dal Sole e dalla Luna al campo magnetico terrestre, possono fra di loro combinarsi secondo le rispettive posizioni di questi due corpi celesti fra di loro ed è in rapporto alla Terra, secondo 1 logica che richiamerebbe quella delle maree oceaniche. Giacché all’esatta definizione di queste radiazioni solari e lunari ed alle loro molteplici interazioni con la radiazione conosciuta, non è stata formulata seria. (19)
Fonti Abbreviazioni usate nelle presenti note:
EA = Grande EncyclopédieAlpha des Sciences et des Techniques, ed. Grange Batelière, 1974
NC = riferimento non conosciuto
PS = rivista Pour la Science
R = rivista La Recherche
SV = rivista Science et Vie
1) Lexique de physique, in EA, volume Phisique, in fine, p.2
2) A.EMMe, La montre biologique, Editions de Moscou, 1966, p.186, citato in MICHEL GAUQUELIN, Rythmes biologiques, rythmes cosmiques, éd. Marabout, 1973, p. 179
3)PETER W. ATKINS, Les réactions chimiques sous champs magnetique, in R, n° 97, febbraio 1979.
4) Des vaches dans un champ élettromagnétiique in R, n° 293, décembre 1996, p. 16
5) NC :OVNIS : Lhypothèse du champ magnétique, in SV n° 932, maggio 1995. p. 83
6) MICHEL GAUQUELIN, op. cit. pp. 182-187 e SUZEAL FUZEAU-BRAESCH. Pour l’astrologie. Réflexions d’une scientifique, ed. Albin Miche, 1996, pp.154 sqq.
7) PETER W. ATKINS, article cité.
8) MICHE GAUQUELIN, op. cit, p. 120
9) SUZEL FUZEAU-BRAESCH, Pour l’astrologie. Réflexions d’une scientifique, éd. Albin Michel, 1996, p.66
10) MICHEL GAUQUELIN, op. Cit, pp.118-122
11) FRANCOISE HARROIS – MONIN. Des animaux qui ne perdent pas le Nord, in SV, NC.
12) ANTOINE REILLE La boussole des pigeons, in R, n° 116, novembre 1980, p.1319, PIERRE ROSSION, Orientation des pigeons voyageurs : enigme a demi percée, in SV, NC e JAMES L. GOULD, ‘orientations des pigeons, in R, n° 141, febbraio 1983
13) RICHARD BLAKEMORE, RICHARD FRANKEL. Le déplecement des bactéries dans un champ magnétique, in PS, febbraio 1982
14) ANTOINE-LOUIS LECOCQ, Des microbes qui naviguent a la boussole in R, n° 127, novembre 1981
15) JEAN FERRARA, La boussole qui est dans la téte, in SV,NC e SUZEL FUZEAU-BRAESCH, op, cit, P. 154 SQQ
16) MICHEL GAUQUELIN, op. cit, p. 229
17) Idem, p. 126
18) SUZEL FUZEAU – BRAESCH, L’astrologie. Que sais.je? éd. Presses Universitairea de France, 1989. p, 114 e JEAN PIERRE NICOLA in Opposition n° 2
19) MICHEL GAUQUELIN, op. cit, pp. 142-178
20) Idem, p. 178
Risonanza planetaria
Una corda di uno strumento musicale,posta in vibrazione,genera un'onda acustica cui corrisponde una frequenza ben definita, cioè 1 nota.Se nello stesso ambiente trovasi un 2° strumento simile al 1°,la corda di esso che per lunghezza e tensione corrisponde alla corda vibrante del 1° strumento, si metterà anch'essa a vibrare per "risonanza". Le onde sonore trasmesse dall'aria al secondo strumento faranno risuonare in esso non solo la stessa nota,ma anche le armoniche e le subarmoniche.Così, se in una stanza vi sono 2 pianoforti e premiamo il tasto del DO centrale di uno di essi,cui corrisponde la frequenza di 256 vibrazioni al secondo (Hertz),sentiremo un suono rinforzato per il fatto che anche la corda del DO centrale del secondo pianoforte sarà entrata in vibrazione per risonanza,purché,abbassando il pedale di destra,siano stati esclusi gli smorzatori.Risuoneranno anche tutti gli altri DO,da quello più basso della 4a ottava inferiore (16 Hz = 256/16) all'acuto di 4096 Hz (=256x16), della 5a ottava superiore.Gli strumenti musicali sono 1 esempio di applicazione del principio della risonanza, perché in essi il suono viene rinforzato mediante l'impiego di casse armoniche, capaci di risuonare (per forma e struttura) con diverse frequenze vibratorie, quali sono quelle delle note fondamentali emesse dallo strumento e delle loro armoniche: i 2 suoni, quello fondamentale e quello emesso dalla cassa armonica,essendo in risonanza, si sommano producendo il rinforzo.Così,il corpo vibrante che entra in risonanza può rinforzare onde la cui frequenza può essere un multiplo o un sottomultiplo della nota fondamentale.Riassumendo, possiamo dire che con la risonanza si ha:
1) trasmissione di energia da un corpo emittente ad uno o più corpi riceventi;
2) questi ultimi risuonano solo se sintonizzati sulla stessa frequenza dell'emittente, o su frequenze multiple e/o sottomultiple (armoniche e sub-armoniche);
3) il suono viene rinforzato perché aumenta la sua intensità (ampiezza dell'onda).
In virtù dello stesso principio, il circuito oscillante di 1 radio ricevente, sintonizzato sulla stessa frequenza della stazione trasmittente, entra in risonanza con quest'ultima e riceve il segnale trasmesso dalla prima.
Ma l'emissione di onde radio riguarda anche i corpi celesti e la radioastronomia ha per oggetto lo studio delle radiazioni elettromagnetiche provenienti dagli spazi cosmici di lunghezza d'onda compresa tra pochi millimetri (microonde) e circa 20 m (radiofrequenze). Attualmente sono state scoperte parecchie migliaia di radiosorgenti, di cui solo poche centinaia sono visibili. Il Sole emette 1 radiazione a radiofrequenza indipendente dal ciclo solare, alla quale se ne sovrappone un'altra variabile con periodo di circa 27 giorni, che è il periodo di rotazione del Sole.Anche i pianeti e i satelliti sono centri di emissioni di radio-onde. A partire dal 1954, quando fu scoperto che Giove è 1 potente emittente di onde elettromagnetiche, abbiamo potuto accertare che l'intero nostro sistema solare irradia onde elettromagnetiche. Quindi anche i pianeti, essendo corpi vibranti, possono entrare In risonanza.Nel 1968 l'astronomo sovietico A. M. Molchanov affermò "di avere scoperto nel sistema solare una struttura risonante che comprende tutti i pianeti e le loro lune e satelliti" (1).Questo vuol dire che "i pianeti e le loro lune si comportano come corde vibranti" munite di casse armoniche capaci di risuonare tra loro su 1 nota fondamentale e sulle armoniche di ordine superiore e sulle subarmoniche (sotto multipli della nota fondamentale), cioè con risonanze sulle ottave superiori e su quelle inferiori.Strane coincidenze esistono tra i multipli dei periodi planetari. Non si tratta di vere e proprie risonanze ma sono note come "quasi commensurabilità". Sono:
4 periodi orbitali di Mercurio = 1 della Terra
5 periodi orbitali di Mercurio = 2 di Venere
3 periodi orbitali di Venere = 1 di Marte
6 periodi orbitali di Marte = 1 di Giove
5 periodi orbitali di Giove = 2 di Saturno
e così di seguito per Urano, Nettuno e Plutone.
Siamo di fronte a semplici coincidenze oppure queste "quasi commensurabilità" ci rivelano 1 stretto legame interplanetario?
Lo spazio che ci circonda sta diventando sempre meno "freddo e muto" e siamo sempre più portati a pensare al nostro sistema planetario come ad 1 "organismo vivente", percorso da energie vibranti e costituito da parti collegate da rapporti armonici.
Interazione Sole-pianeti
Le linee di forza del campo magnetico solare s'irradiano con traiettorie a spirale e investono i pianeti. Lungo di esse le onde e le particelle cariche generate dalle tempeste magnetiche solari sciamano sui pianeti: protoni, elettroni, onde radio, raggi X, raggi cosmici. Le particelle cariche che entrano nella nostra atmosfera generano fluttuazioni del campo geomagnetico così come, verosimilmente, per i campi magnetici degli altri pianeti.Ma anche i pianeti a loro volta agiscono sul Sole con le loro influenze gravitazionali ed elettromagnetiche. Oggi si va consolidando l'ipotesi che le macchie solari siano provocate dalle eruzioni solari e che queste siano innescate dai pianeti.I pianeti cioè eserciterebbero 1 azione di marea sul Sole proprio come la Luna sulle acque della Terra (2).
Dopo anni di attente osservazioni del disco solare si è potuto stabilire che la comparsa delle macchie solari è sempre associata a disturbi nelle radiocomunicazioni. Anche i radiodisturbi hanno un andamento ciclico, come quello delle macchie e, quando queste raggiungono valori critici, nelle comunicazioni radio si verifica il silenzio totale.Tuttavia, la maggior precisione nelle previsioni del black-out radio si ottenne quando l'indagine fu estesa alla posizione reciproca dei pianeti. Si poté così constatare che le più gravi tempeste magnetiche sul Sole sono in concomitanza con angoli di 0°, 90° e 180° tra i pianeti.
In proposito, l'ing. Nelson della R.C.A. Communications Inc. parla di "relazioni armoniche simultanee". Nel 1967 poté mettere a punto 1 metodo basato sulle interrelazioni planetarie che gli consentì di ottenere la precisione del 93% su un totale di 1.460 previsioni.Perché si scateni una tempesta magnetica sul Sole con effetti nocivi ai fini delle radiocomunicazioni (e non solo per queste) oltre alla presenza di 1 o più angoli negativi tra 1 pianeta interno (Mercurio, Venere, Terra e Marte) e 1 pianeta esterno, è necessario che "almeno altri 2 pianeti siano in relazione armonica con i primi 2. Le principali relazioni armoniche angolari usate da Nelson erano 360 diviso per 2, 3, 4, 5 e 6 per dare 180, 120, 90, 72, 60 gradi" (3).
Ce n'è quanto basta per parlare di 1 sorta di settore dell'astrologia applicato all'astrofisica e alla geofisica! Infatti, gli angoli sopra indicati sono da tempi immemorabili conosciuti in astrologia, come "aspetti" positivi e negativi. Essi sono: l'opposizione (180°, negativo); il trigono (120°, positivo); la quadratura (90°, negativo); il sestile (60°, positivo). Lo studio delle angolazioni tra i pianeti è stato ed è uno dei cardini dell'interpretazione di un oroscopo. Ora scopriamo che quelle angolazioni conservano il loro significato di "influsso negativo" anche nei riguardi della efficienza delle radiotrasmissioni.
Altri ricercatori,in questi ultimi 20 anni, hanno confermato i risultati ottenuti da Nelson (4) mediante l'impiego di tecniche di tipo astrologico per lo studio delle macchie solari e delle variazioni del campo magnetico e dei loro effetti sulla propagazione delle onde radio. La cosa che più sorprende in questa vicenda è che l'ingegnere Nelson non si è mai interessato di astrologia e, naturalmente, respinge la qualifica di astrologo, anche se riconosce di avere utilizzato per le sue ricerche metodi tipici dell'astrologia medioevale. Ma torniamo alle influenze reciproche tra Sole e pianeti.Finora abbiamo parlato di possibili rapporti di risonanza tra i corpi del nostro sistema solare.Sappiamo però che nel processo della risonanza vi è un trasferimento di energia da un corpo all'altro, anche se i due corpi vibrano a frequenze diverse. Ora vedremo che determinati fenomeni della geosfera, come le maree, possono anch'essi essere in risonanza con frequenze di ordine cosmico e, cosa ancora più sorprendente, con funzioni vitali periodiche del corpo umano.
Maree, respirazione e ritmo cardiaco
L'attrazione luni-solare sulla massa dell'acqua dei mari produce in questa 1 oscillazione periodica e regolare con 2 innalzamenti e 2 abbassamenti del livello marino nell'arco di 24 ore e 50 minuti, che è la durata media del giorno lunare.Le maree quindi possono essere considerate come onde estese con periodo di 12 ore e 25 minuti, pari a 44.676 secondi.Le maree atmosferiche provocano lo spostamento di grandi masse d'aria, con conseguenti variazioni periodiche della pressione atmosferica. Vedremo ora che nell'uomo il movimento ritmico della gabbia toracica è in qualche modo in risonanza con quello delle maree e la sua frequenza si può considerare una armonica di quella dell'onda di marea.
Il periodo degli atti respiratori è, infatti, 13.000 volte più piccolo di quello delle maree:
Frequenza respiratoria:
Analogamente il flusso e riflusso del sangue nel sistema circolatorio dell'uomo sembra anch'esso legato, attraverso un fenomeno di risonanza, all'alterno innalzarsi e abbassarsi del livello dell'acqua dei mari:
Periodo pulsazione:
Frequenza pulsazioni:
Ma non è tutto: in seguito allo spostamento di ingenti masse d'acqua, si manifestano nei mari "correnti di marea" la cui velocità è dell'ordine del nodo (= 0,5 m/sec). Dello stesso ordine di grandezza è la velocità con cui il sangue scorre nelle vene e nelle arterie (20÷40 cm/sec. nelle arterie; 10 cm/sec. nelle vene).
Non mi sembra superfluo notare che i due coefficienti numerici per i quali abbiamo diviso il periodo dell'onda di marea, 13.000 e 52.000, siano entrambi in rapporto con la durata dell'anno platonico. Infatti il primo è la metà e il secondo è il doppio di 26.000.(arrotondato se lo convertiamo in secondi i ritmi matematici sono particolarmente interressanti).Tutto ciò ci autorizzerebbe a considerare la respirazione e il battito cardiaco come fenomeni periodici le cui frequenze sarebbero proporzionali al ritmo dell'onda di marea secondo 1 sottomultiplo e 1 multiplo del numero degli anni solari contenuti in 1 anno platonico. In altri termini, esisterebbe 1 risonanza tra le 2 suddette funzioni vitali del corpo umano e il "respiro" del nostro pianeta e tra questo e il periodo di una rotazione completa dell'asse terrestre attorno all'asse dell'eclittica.Così, dagli angusti confini del microcosmo uomo, siamo stati proiettati sulla fascia zodiacale, tra le costellazioni intergalattiche delle cosiddette stelle fisse. Quando diciamo che il nostro cuore batte in armonia col cuore del cosmo non usiamo 1 espressione retorica. "1 nesso cosmico ci collega con le funzioni ritmiche del nostro pianeta" e con le lente, millenarie sue evoluzioni intorno all'asse dell'apparente traiettoria del Sole nella sfera celeste.
Risonanza planetaria e codice genetico
Se c'è una risonanza tra i ritmi respiratorio e cardiaco e quello delle maree, ci dovrebbe pure essere una interazione, Una interconnessione tra le 2 classi di fenomeni: ma quale significato può avere ciò? Non è più logico pensare ad un 3° fattore che li governa entrambi? Perché i ritmi vitali del corpo umano raggiungono il loro minimo durante le ore notturne?
Il professore Giorgio Piccardi dell'Università di Firenze intorno agli anni cinquanta si propose di studiare lo strano comportamento delle reazioni chimiche che riguardano l'acqua.S'interessò soprattutto alla diversa velocità di precipitazione dei colloidi e trovò, dopo migliaia di esperimenti iniziati nel 1951 e protratti per oltre un decennio, che reazioni chimiche fra composti inorganici danno risultati diversi a seconda del luogo e del tempo in cui vengono effettuate.In particolare notò, operando su campioni protetti da schermi metallici, che la velocità di precipitazione dei composti dipende dall'attività solare. Poté così dimostrare la quasi esatta corrispondenza tra macchie solari e velocità di reazione. Nel 1958 gli esperimenti di Piccardi furono ripetuti un po' in tutto il mondo e i risultati furono confermati.
Tuttavia poté osservare che altre variabili intervenivano nel corso delle prove, le quali davano risultati che variavano con la stagione. E allora egli formulò "la sua ipotesi solare", secondo la quale le reazioni chimiche sulla Terra hanno corrispondenze non solo con gli avvenimenti solari a breve e lungo termine, ma anche con "la posizione della Terra nella sua traiettoria elicoidale attraverso la galassia" (5).Più tardi Piccardi passò a sperimentare sul sangue e trovò tempi di coagulazione sensibilmente più lenti nei campioni di sangue contenuti in recipienti protetti da schermi di rame.Nello stesso periodo il dottor Maki Takata dell'Università di Tokio notava che gli indici di flocculazione del sangue subivano un brusco aumento poco prima del sorgere del Sole.Al contrario, la velocità di flocculazione si abbassava durante una eclisse di Sole o in fondo al pozzo di una miniera.Dopo 20 anni di ricerche, Takata concluse che l'indice di coagulazione del sangue è strettamente legato all'attività del Sole: al sorgere e al tramontare, al manifestarsi di 1 eruzione o di 1 eclisse. Oggi si ritiene che questa interconnessione tra indice di flocculazione e attività solare sia dovuta all'azione esercitata da onde elettromagnetiche irradiate nell'atmosfera poco prima del sorgere del Sole.Dopo le scoperte di Piccardi e di Takata, visto che per circa 2/3 siamo fatti di acqua (instabile alla temperatura del corpo) come possiamo escludere di essere sotto l'influsso di forze extraterrestri? Tutta la materia vivente si può considerare come una dispersione in acqua di colloidi macromolecolari in equilibrio instabile. Hanno carattere di colloide il plasma sanguigno, il siero del latte e altri liquidi circolanti nel nostro organismo.Anche il liquido amniotico, nel quale "galleggiamo" per circa 8 mesi prima di venire alla luce, contiene sostanze organiche in sospensione colloidale e, come tale, soggetto alle variazioni del campo geomagnetico indotte dal Sole e dalla risonanza planetaria. Forse, quando i pianeti si trovano tra loro angolati in modo da formare 1 sorta di circuito oscillante capace di risuonare con le forze di origine galattica (raggi e particelle) che continuamente ci investono, la formazione del feto si completa ed esso stesso, per motivi che ancora ci sfuggono, "decide" di nascere.Non sappiamo come ciò possa avvenire, ma possiamo pensare che la sensibilità ad 1 data configurazione planetaria faccia parte del patrimonio genetico del nascituro, in modo che il feto senta istintivamente che è giunta l'ora di venire alla luce (Gauquelin M., 1975).Possiamo considerare l'embrione in formazione come 1 complesso sistema di "biorisonatori" costituiti da spazi in parte vuoti, in parte ripieni di liquido, conduttori e semiconduttori, capaci di entrare in risonanza con frequenza di natura acustica ed elettromagnetica. Dopo le ricerche del dottor Stuart Hameroff (USA) e del biofisico Fritz A. Popp di Marburg, sembra che si possa parlare di biorisonatori anche a livello cellulare. I microtuboli presenti nel citoplasma possono risuonare a frequenze vicine a quelle della luce ultravioletta e quindi presiedere alla crescita della cellula mediante la luce.L'elica del DNA potrebbe paragonarsi ad un circuito oscillante in cui lo stesso DNA avrebbe la funzione di bobina e le membrane quella di condensatori collegati in parallelo. E questo perché, secondo Popp, gli acidi nucleici, se eccitati con luce ultravioletta di adeguata intensità, diventano conduttori (6).Lo sviluppo cellulare e, con esso, la crescita dell'embrione sarebbe regolato dall'accoppiamento energetico fra DNA e cellula e tra questa e le energie modulate di origine extraterrestre.C'è ancora del mistero in questa correlazione tra luce e vita, ma una cosa ci sembra di poter affermare sulla base di queste ultime scoperte: dallo spazio esterno ci giungono onde, visibili e invisibili, generate dal Sole e da lontani corpi celesti, variamente modulate a seconda del mutevole assetto delle configurazioni planetarie,onde che interagiscono con la materia vivente tanto da regolarne lo sviluppo. "Dall'etere cosmico ci giungono Onde di Vita".
Fonti :
1. G. L. Playfair - S. Hill: "Gli influssi del cosmo sulla vita terrestre", Ed. MEB 1981, pag. 25.
2. E. K. Bigg, 1967; K. D. Wood, 1972.
3. G. L. Playfair - S. Hill: "Gli influssi del cosmo sulla vita terrestre", Ed. MEB 1981
4. ricerche di Paul D. Jose, dell'Aeronautica USA (1965) e di John Gribbin, astrofisico britannico (1976).
5. Op. cit., pag. 185. Dapprima Piccardi volle evitare di sperimentare su sostanze organiche per non introdurre variabili di altra natura. Il test che ripeté 3 volte al giorno per circa 20 anni consisteva nella registrazione della velocità di flocculazione in acqua dell'ossicloruro di bismuto, un colloide inorganico.
6. G. L. Playfair - S. Hill: op. cit., pag. 281.
ll famoso botanico sovietico Nikolai Ivanovich Vavilov (1887-1943)(ucciso in 1 campo d concentramento russo Gulag non diverso da quelli nazisti(sia Hitler,Himmler,Stalin erano gesuiti come grado militare www.one-evil.org),accogliendo l'approccio di Candolle (0),raccolse in pochi anni più di 50.000 piante selvatiche di tutto il mondo e "individuò 8 centri indipendenti di origine delle più importanti piante coltivate" (1), ipotizzando 1 relazione diretta fra gli 8 centri e le più alte catene montuose della terra. Inizialmente, la zona di sviluppo dei vegetali più coltivati nel Vecchio Mondo si trovava nella fascia tra i 20 e i 45 gradi di latitudine nord,vicino alle maggiori catene montuose: l'Himalaia, l'Hindu Kush, il Caucaso, i Balcani e gli Appennini.Nel Nuovo Mondo correva in direzione longitudinale, conformandosi però in entrambi i casi alla direzione delle grandi catene montuose.Vavilov dimostrò che le coltivazioni più diffuse derivavano da piante originariamente situate su montagne.I superstiti del diluvio,terrorizzati all'idea di 1 altra alluvione, si rifugiarono sulle montagne e tramandarono le conoscenze antiche, specie quelle relative all'agricoltura (2).A seguito dell'incursione magnetica 12.900 dovuta alla caduta della Cometa Clovis e i suoi frammenti,il clima temperato si spostò verso l'equatore e alcuni regioni divennero più calde.Altre dvientarono fredde ed infine alcune rimasero climaticamente immutate.Solo 3 regioni assicurarono stabilità climatica e terre d'alta quota,situate a metà strada tra l'attuale linea climatica mite e la precedente.L'agricoltura iniziò in questi luoghi 11.000 anni fa, a più di 1.500 metri sul livello del mare.In Sud America l'agricoltura rifiorì presso il lago Titicaca.Solo in questa zona delle Americhe le piante e gli animali non dovettero migrare per sopravvivere.Qui si coltivarono per la prima volta le patate e si allevarono i lama ed i porcellini d'India.Agli antipodi, il riso fu coltivato per la prima volta a Spirit Cave, sugli altipiani tailandesi.Sugli altipiani etiopici,vicino alle sorgenti del Nilo Blu,venne coltivato per la prima volta il miglio.Com'è possibile che accadde contemporaneamente senza l'intervento di una forza esterna ?
La caduta della Cometa Clovis innescò lo scioglimento delle "vecchie" calotte glaciali in Canada e nelle stessa fascia ma, come vedremo, ciò avvenne in 2 rapidi episodi di cui il 1° 12.900 anni fa ed il 2° 9.000 anni fa.Dopo quest'ultimo l'agricoltura sembrò nascere, o presumibilmente rinascere,anche in Egitto, Creta,Mesopotamia,India,Cina, anche in questo caso con una concomitanza di tempi incredibile.In Canada, nella Columbia Britannica, gli Indios Okanagan collegano le loro origini ad un'isola sperduta al largo dell'oceano.Si chiamava Samah-tumi-whoo-lah,l'Isola dell'Uomo Bianco, su cui viveva una razza di giganti dalla pelle bianca" (0).Gli Okanagan credevano che in un'epoca futura "i laghi scioglieranno le fondamenta del mondo e i fiumi lo slegheranno.Allora,galleggerà e quella sarà la fine del mondo" (4).Una analoga profezia è tramandata dai Cherokee dei monti Appalachi meridionali:
La terra è una immensa isola che galleggia in mare aperto,appesa in ognuno dei 4 punti cardinali a 1 fune assicurata alla volta celeste di roccia dura.Quando il mondo invecchierà, diventando decrepito, la gente morirà e le funi si spezzeranno,lasciando affondare la terra nell'oceano, e tutto sarà acqua (5).È 1 descrizione che ben si addice ad 1 scorrimento della crosta! Le "funi di roccia dura" erano, come vedremo, monumenti costruiti dall'uomo secondo la mappa delle stelle del cielo, come se copiando il cielo sulla terra si cercasse di ancorarlo, di bloccarne i movimenti irregolari che si vedrebbero durante 1 scorrimento.La mitologia degli indigeni americani individua 4 monti delle regioni occidentali, al di sopra dei 1.800 metri, interessati dagli effetti di una grande inondazione.(dovuta allo sciogliemento istanteneo dei ghiacci dovuta alla caduta della cometa Clovis e i suoi frammenti).Gli indigeni degli stati di Washington e dell'Oregon raccontano che i loro progenitori sbarcarono con grandi canoe sui monti Baker e Jefferson. Secondo loro il Monte Rainier diede inizialmente rifugio agli uomini che si salvarono dopo l'annegamento dei malvagi della terra in seguito ad una grande alluvione. I Shasta della California Settentrionale ricordano il tempo in cui sole deviò dal suo corso normale e cadde,mentre in un altro mito il monte Shasta dette riparo e salvò i loro antenati dal diluvio.Secondo gli Incas gli dei portarono l'agricoltura nei pressi del lago Titicaca emigrando "dalle regioni meridionali" (6) immediatamente "dopo il diluvio" (7). La città andina di Vilcabamba la Vecchia, più nota come Machu Picchu dal nome del monte su cui sorge, era nota al tempo della colonizzazione spagnola per ospitare le Vergini del Sole.Nonostante i tentativi spagnoli, la sua localizzazione rimase un segreto fino al 1911,quando fù scoperta dallo storico ed esploratore americano Hiram Bingham.Numerosi scheletri furono inoltrati a George Eaton, professore della Yale University, le cui conclusioni furono:
Non c'erano scheletri di maschi robusti o dediti ad attività guerriere. Ci sono effettivamente alcuni maschi effeminati, forse dei sacerdoti, ma la grande maggioranza degli scheletri è di sesso femminile (8).Il rifugio di Machu Picchu garantiva il ripopolamento del mondo in caso di catastrofe. Ogni solstizio d'inverno una fune veniva assicurata ad una grande colonna di pietra, nota come "Intihuatana" (pilastro di sicurezza per il sole), onde guidare il sole nella volta celeste,impedendo che mutasse il suo corso (9).Una simile cerimonia esisteva anche presso gli antichi Egizi ed era nota come "Allungamento della corda". Ogni giorno, mentre la primavera avanza e si avvicina l'estate, il sole sorge leggermente più a nord sull'orizzonte mattutino; al solstizio d'estate questo spostamento si arresta per invertire il proprio corso dal giorno seguente, sorgendo poi ogni giorno più a sud, fino ad invertire nuovamente il corso al solstizio d'inverno. I sacerdoti di Machu Picchu tentavano di imbrigliare il sole legando il simbolico pilastro ad una delle pietre disposte intorno a ferro di cavallo, assicurandosi che fosse rispettato il suo percorso annuale. In generale, la storia del sole che devia dal suo corso regolare, del cielo che cade, della terra scossa da terremoti e sommersa da grandi ondate è ripresa nei miti di ogni popolo indigeno americano. Per citarne alcuni altri, gli Ute dello Utah, i Kutenai della Columbia Britannica, i Washo del Nevada Occidentale, i Cahto della costa californiana, gli A'a'tam lungo le vallate dei fiumi Gila e Salt in Arizona, gli Ipurinà del nord-ovest del Brasile, gli Araucani del Cile, gli Anasazi del New Mexico. Tutti questi popoli sono ossessionati dalla stabilità del corso solare perché la sua deviazione segnalerebbe uno spostamento della crosta.
Note:
0. Platone, "Leggi", libro III.,A. de Candolle, "Origin of Cultivated Plants".
1. "The origin, variation, immunity and breeding of cultivated plants: Selected writings of N.I.Vavilov".
2. Vedi i "sette sapienti" della tradizione indiana, capitolo 7.
3. H.H. Bancroft, "The Native Races", vol. III.
4. "Dictionary of Indian Tribes of the Americas", vol. III.
5. W.T. Olcott, "Sun Lore of All Ages".
6. P. de Cieza de Leon, "The Incas of Pedro de Cieza de Leon".
7. A.F. Banelier, "The Islands of Titicaca and Kaoti", ristampato in T.Heyerdahl, "American Indians in the Pacific: The Theory Behind the Kon-Tiki Expedition".
8. H. Bingham, "The Story of Macchu Picchu", in "National Geographic", febbraio 1995.
9. H. Bingham, "The Lost City of the Incas"; vedi anche il capitolo 3.
Le eruzioni solari ci proteggono dai raggi cosmici Renato Sansone
http://www.meteoweb.eu/2012/01/le-eruzioni-solari-ci-proteggono-dai-raggi-cosmici/113515/
Stretti collegamenti tra clima-vulcanismo-magnetismo 3° Parte
http://expianetadidio.blogspot.com/2011/01/in-lieve-aumento-la-spaccatura-del.html
http://thedayafterjournal.blogspot.com/
http://luismay1982.wordpress.com/
http://www.abovetopsecret.com/forum/thread410897/pg2
http://pinewooddesign.co.uk/2008/05/12/earthquake-cloud-prediction/
http://www.bibliotecapleyades.net/ciencia/esp_ciencia_tsunami22.htm
http://www.latest-ufo-sightings.net/2010_02_28_archive.html
http://www.freerepublic.com/focus/f-news/2636001/posts
http://blog.panorama.it/hitechescienza/2010/04/14/terremoto-in-cina-300-morti-e-si-scava-ancora/
http://earthquakeclouds.blogspot.com/2010/09/new-photos-areas-9-1510.html
http://theuniversalseduction.com/articles/weird-clouds-over-mexico-city-before-59-eq
http://expianetadidio.blogspot.com/2011/01/universo-incostante-seconda-parte.html
http://www.disinformazione.it/cronobiologia.htm
http://expianetadidio.blogspot.com/2011/01/el-nino-del-2013-e-la-possibile.html
http://www.vukcevic.talktalk.net/GandF.htm
http://www.appinsys.com/globalwarming/earthmagneticfield.htm
Il magnetismo lunare e le storiche catastrofi planetarie
http://expianetadidio.blogspot.com/2011/04/il-passato-del-sistema-solare.html
http://nemsisprojectresearch.blogspot.com/2011/11/la-luna-avrebbe-avuto-una-antica-dinamo.html
http://www.media.inaf.it/2011/11/09/magnetismo-lunare/
http://expianetadidio.blogspot.com/2011/10/mercurio-e-il-nostro-passato.html
http://expianetadidio.blogspot.it/2010/01/inversioni-geomagnetiche-e-improvviso.html?q=magnetismo+terrestre
Il GEOREATTORE NUCLEARE
http://it.wikipedia.org/wiki/Fusione_nucleare
http://it.wikipedia.org/wiki/Nucleo_solare
http://www.planetariumpythagoras.com/pitagora/divulgazione/sistemasolare/Sistema%20Solare/CDSS/ss4/ss4.1/ss4.1.8.htm
http://expianetadidio.blogspot.it/2010/01/universo-elettrico.html
http://expianetadidio.blogspot.it/2013/06/grande-minimo-solare-e-i-nuovi-stati.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_undecennale_dell'attivit%C3%A0_solare
http://expianetadidio.blogspot.it/2013/05/il-cuore-elettrico-del-pianeta-seconda.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Telluric_current
http://www.newscientist.com/article/mg12917622.800
http://www.science-frontiers.com/sf024/sf024p12.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Quake_(natural_phenomenon)
http://expianetadidio.blogspot.it/2013/05/il-cuore-elettrico-del-pianeta.html
http://scienze.fanpage.it/il-centro-della-terra-e-piu-caldo-di-1000-gradi/
http://link.springer.com/article/10.1007%2FBF02596614
http://understandearth.com/Georeactor.htm
La divisione del continente sono sempre state dovute a impatti meteoritici di enormi dimensioni:
L'america del Sud era collegata con L'Africa 62 milioni di anni fa poi venne l'asteoride
L'Antartide era collegato con l'asia 500 milioni di anni fa poi venne l'asteroide
L'Australia era collegato con l'asia 35 milioni di anni fa poi venne l'asteoride
Gli Usa era collegato con l'europa 62 milioni di anni fa poi venne l'asteoride
Mah il movimento fu immediato in concomitanza con inversione magnetica terrestre.
http://www.croponline.org/glaciazioni.htm
Gli studi suggeriscono magnetite nel cervello umano collegato alla Telepatia :
Ci sono particelle microscopiche nel cervello umano che la scienza moderna ha scoperto solo di recente e da allora è diventato 1 argomento di maggiore studio e di scoperta.Si chiama magnetite ed è la sostanza più magnetico che l'uomo conosca.Esiste nella corteccia cerebrale,cervelletto e nel rivestimento che circonda il cervello e il midollo spinale e consiste di 5 milioni di cristalli di magnetite in ogni grammo di tessuto cerebrale. Ecco come la sua creazione: nella magnetite-contenente batteri,nei cristalli di magnetite girano nuotando i batteri in aghi che orientano rispetto ai campi magnetici della terra.
Magnetite in esseri umani 1 scoperta recente.Nel 1992 è stato scoperto dal Dr. Joseph Kirschvink , geologo e professore presso il California Institute of Technology,che ha detto al momento che la scoperta era sicuro di stupire maggior parte degli scienziati, ma quello che sta facendo rimane 1 mistero. Joseph ha incontrato 1 serie di ostacoli finanziamento dal National Institutes of Health, ma la ricerca continua ed ha generato studi più profondi.Per anni gli scienziati hanno studiato come uccelli e pesci sono in grado di navigare utilizzando il campo magnetico della terra.Vivere Science riporta che i ricercatori hanno scoperto magnetite nei nasi della trota iridea.Credono che questo può spiegare questi e l'incredibile capacità di molti altri animali di navigare attraverso grandi distanze.La forza della risposta magnetica dei cristalli, e il loro fermo attaccamento alle membrane delle cellule circostanti, hanno prestato 1 forte sostegno per ciò che gli scienziati hanno a lungo sospettato: che questi cristalli si appoggiano avanti e indietro come 1 vela in risposta al debole campo magnetico della Terra, e che la le celle sono incorporate in qualche modo trasmettere i loro movimenti ondeggianti al cervello. Questo è creduto per conferire trote e altri animali migratori con 1 "senso magnetico" per guidare la direzione.Alcuni scienziati stanno speculando che i tessuti cerebrali magnetici negli animali forniscono gli animali con alcune delle loro abilità psichiche. Per esempio, è comune per gli animali a comportarsi in modo anomalo prima di un terremoto,o un disastro.Potrebbe la magnetite nel cervello è responsabile della percezione dei sottili cambiamenti nel campo magnetico terrestre terre ?
Come potrebbe questo riferirsi al comportamento umano e la percezione?
Secondo Einstein, la questione verrà considerato sé stessa come parte, infatti la parte principio, del campo elettromagnetico, e l'energia elettrica è quindi l'origine fondamentale del nostro intero mondo fisico.Secondo Kambiz Kamrani in un blog su www.Anthropology.net :
La Magnetite aiuta senza nessun dubbio le specie migratorie a migrare con successo, consentendo loro di attingere ai campi magnetici della terra. Quando si tratta di esseri umani, magnetite rende l'osso etmoide sensibile al campo magnetico terrestre e aiuta il proprio senso di direzione. Alcuni hanno persino suggerito che questa "bussola" è stato utile per l'evoluzione umana, come ha fatto la migrazione.
Shiva di www.shaktitechnology.com teorizza sul legame neurale tra magnetite e la telepatia:
Infatti, i nostri cervelli sembrano avere un intero sistema magnetico integrato al loro interno. Sono stati scoperti nel 1992, e fino ad ora, gli scienziati devono ancora capire la loro funzione, ma 1 possibilità è che forniscono 1 base per la trasmissione magnetica dei dati del nostro cervello, in aggiunta a qualsiasi altra funzione che possono avere.Per spiegare come l'accozzaglia di attività elettrica, con tutte le sue frequenze, impulsi, scoppi, "treni" e anche i pezzi di rumore casuale può essere trasformato in informazioni significative in 1 altro cervello, invochiamo la teoria della memoria olografica. Questa teoria, anche se non universalmente accettata tra scienziati, ha acquisito accettazione in molti campi. Si dice che i nostri ricordi si affidano a ologrammi. Pacchetti informativi in cui ogni parte contiene tutte le informazioni presenti in tutto il sistema.La teoria olografica della memoria, dice che i nostri ricordi, e anche la nostra esperienza di consapevolezza cosciente, si compone di ologrammi esistenti nella nostra mente. Ogni percezione, ogni memoria, ogni pensiero, ogni emozione, coinvolge un intero, e non può realmente essere suddiviso nelle sue parti. Quando vediamo il pattern di attivazione neurale per una delle tecnologie che rendono le immagini delle nostre attività di cervello (come il PET, TAC, EEG, MRI), stiamo assistendo a 1 sola delle parti.Come il cervello,1 ologramma può memorizzare 1 quantità enorme di informazioni in uno spazio molto piccolo.Il Campo magnetico terrestre fornisce un mezzo per la trasmissione di informazioni tra cervelli.Non è solo che ogni cervello può diffondere informazioni su se stesso, è che esistono tutti i cervelli in 1 campo magnetico. Questo può spiegare come l'informazione viene trasmessa tra 2 cervelli, ma non come le persone possono a volte ottenere informazioni dal futuro - precognizione. Per questo, abbiamo bisogno di indulgere in qualche grave speculazione, e di prendere atto che questo è dove lasciamo gli studi di laboratorio dietro.
http://ourworldis5dnow.blogspot.it scrive che:
La ghiandola pineale, che si trova all'incirca al centro della vostra testa, ha 1 abbondanza di cristalli di magnetite. Questa struttura ghiandolare si crede di essere il punto di ricezione della mente superiore ed è stato venerato in modi sottili nel corso della storia. Ci stiamo preparando per fare una svolta epocale come specie? Ricordate, la parola quantum è definita come quantità discreta di energia elettromagnetica o luminosa.. La magnetite è anche creduto di essere 1 Cristallo della salute
Attività solare e gli effetti sull'uomo La nostra Stella e la sua Energia
Approfonditi studi portati a termine nel 2009 da scienziati statunitensi e tedeschi del National Center for Atmospheric Research (NCAR) a Boulder, Colorado, dimostrano come anche un piccolo aumento di attività solare influenza in maniera determinante l’area tropicale e le precipitazioni di tutto il globo terrestre e come la variabilità climatica naturale sia significativamente influenzata dal sole.Anche il flusso di particelle cosmiche che giungono sulla Terra varia con il variare dell’attività solare. Quando l’attività solare aumenta, aumenta anche il vento solare, che deflette i raggi cosmici, provenienti dallo spazio intergalattico.Accanto agli studi sugli effetti metereologici dell’attività solare, si sta studiando l’impatto sui sistemi fisiologici, in particolare sul sistema nervoso degli esseri viventi e sulle funzioni cerebrali. Proprio come le fasi lunari e i cambiamenti del campo magnetico e gravitazionale stimolano la germinazione dei semi, la crescita delle coltivazioni e il comportamento umano, le cariche atmosferiche producono effetti simili su un periodo molto più lungo. Negli studi di B. e T. Dull si è osservato 1 sensibile aumento di suicidi,l’8%,in giorni di grande attività solare.Negli studi di svolti nell’ arco di 2 anni da R. Reiter si è scoperto che gli incidenti accaduti nell’industria avevano subito incrementi del 25 % in periodi di intensa attività solare. Reiter aveva ottenuto analoghi risultati relativamente a 21.000 incidenti stradali. Nel 1959 il dott. M. Poumailloux, primario di cardiologia all’ospedale parigino Saint-Antoine scriveva: “le nostre constatazioni hanno fatto apparire 1 correlazione veramente impressionante tra l’aumento degli infarti al miocardio, in certi periodi di massima attività solare e di punte di agitazione geomagnetiche”. In India i dottori Malin e Srivastava (1979) hanno studiato 5.000 casi di ricovero per infarto mettendoli in relazione all’attività geomagnetica terrestre in rapporto all’intensità delle macchie solari.Lo scienziato sovietico A.L. Tchijewsky (1897-1964), professore alla Facoltà di medicina dell’Università di Mosca, raccogliendo dati da 72 paesi fin dal 600 a.C., scoprì 1 evidente parallelismo tra il ciclo undecennale del sole e le epidemie in genere, le guerre, le grandi migrazioni e le rivoluzioni. Tchijewsky evidenziò il parallelismo della ben nota periodicità di circa 11 anni per la difterite col ciclo undecennale del sole. Identica relazione evidenziò lo studioso russo, per la meningite cerebrospinale, che studiò in diversi Paesi e i cicli delle macchie solari, negli anni 1800-1920. Il dott. B. Rudder, direttore della Clinica Pediatrica dell’Università di Francoforte, confermò con successive e più estese ricerche le conclusioni di Tchijewsky.Il biologo giapponese Maki Takata (1951), lavorando sul test che serve a misurare l’albumina del siero sanguigno constatò, tra l’altro, che: “l’indice aumenta ogni qual volta che l’attività solare è massima o quando le eruzioni o le macchie appaiono al centro del disco solare…”.
Di seguito si cita un articolo pubblicato su “la Repubblica” di venerdì 26 gennaio 1990, che riproponeva quanto già scritto dal prestigioso settimanale di scienza “Nature” :
“Secondo Fred Hoyle e Chandra Wickramasinghe il fatto che le ultime 5 epidemie d’influenza più gravi, compresa l’attuale, siano avvenute ogni 11 anni, quando maggiore è stata l’attività del sole, non è una semplice coincidenza. I 2 scienziati, infatti, sostengono che lo spazio è abitato da forme viventi primordiali come i virus, compreso quello che nell’uomo causa l’influenza. La grande intensità che raggiunge il vento solare ogni 11 anni trasporterebbe molti più virus sulla Terra, causando le epidemie più gravi. ”Il prossimo massimo di attività solare assume particolare interesse per il numero di satelliti attualmente in orbita e per il numero di dati che potranno essere rilevati e analizzati.“Per essere soggetto agli effetti cosmici, l’uomo non ha bisogno di essere lanciato nello spazio; non è neppure necessario che esca di casa”
GRANDE MINIMO SOLARE E INFLUENZE COSMICHE E GEOLOGICHE SUGLI ORGANISMI
http://expianetadidio.blogspot.it/2013/03/rapporto-tra-grande-minimo-solare-e.html
http://expianetadidio.blogspot.it/2011/08/il-sole-artefice-di-rivolte.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_undecennale_dell'attivit%C3%A0_solare
http://en.wikipedia.org/wiki/Proton
http://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_della_Repubblica_francese
http://expianetadidio.blogspot.it/2012/09/il-massimo-solare-e-larrivo-delle.html
http://www.disinformazione.it/cronobiologia.htm
http://expianetadidio.blogspot.it/2012/05/pegla-svolta-dei-fatti.html
http://fetonte.blogspot.it/search/label/Epidemie
http://expianetadidio.blogspot.it/2012/01/cicli-glaciali-e-lanomalia-artica.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Persinger
http://www.mednat.org/cervello/cervello.htm
http://sedonanomalies.weebly.com/geomagnetics.html
http://www.rexresearch.com/persinger/persinger.htm
http://expianetadidio.blogspot.it/2013/03/rapporto-tra-grande-minimo-solare-e.html
http://www.thegwpf.org/ice-age-triggered-social-political-crisis/
http://en.wikipedia.org/wiki/Solar_variation
http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/ciclo-solare-24--si-conferma-il-piu--debole-dal-1906-61333
http://www.mondimedievali.net/medicina/altomedioevo31.htm
http://cosco-giuseppe.tripod.com/medicina/macchie_solari.htm
http://expianetadidio.blogspot.it/2013/03/peg-solar-reset_23.html
http://expianetadidio.blogspot.it/2012/06/il-grande-minimo-solare-e-il-risveglio.html
http://expianetadidio.blogspot.it/2012/05/pegla-svolta-dei-fatti.html
http://expianetadidio.blogspot.it/2013/02/ombre-tettoniche-sul-grande-minimo.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_undecennale_dell%27attivit%C3%A0_solare#Raggi_cosmici_e_attivit.C3.A0_solare
http://www.facebook.com/pages/Attivit%C3%A0-solare-Solar-Activity-/100364603439625?fref=ts
http://www.electrostatics.net/articles/air%20ion%20effects.htm
http://www.terremotinews24.it/vulcani/caraibi-allarme-per-fuoriuscita-gas-dal-vulcano-20-marzo-2013/
http://www.terremotinews24.it/vulcani/indonesia-eruzione-del-vulcano-lokon-20-marzo-2013/
http://www.terremotinews24.it/terremoti/mar-nero-terremoto-avvertito-a-istanbul-19-marzo-2013/
http://www.terremotinews24.it/terremoti/serie-di-scosse-lungo-la-dorsale-medio-atlantica-20-marzo-2013/
http://www.centrometeoitaliano.it/terremoti-medio-oriente-ed-asia-occidentale-forte-incremento-di-attivita-sismica-nelle-ultime-ore-22-marzo-2013/
Se il campo magnetico terrestre dovesse indebolirsi al punto da lasciar passare i raggi cosmici,saremo sottoposti a una grandinata di radiazioni emesse principalmente dalle nostre stelle più vicine,prima fra tutte il Sole e le altre 29 stelle :
http://3.bp.blogspot.com/_uTePTlemZ44/Sz5Vg--bi_I/AAAAAAAACT0/tiuLcLWk_D4/s400/600px-Stelle_vicine_%252814_a_l_%2529_svg.png
http://evolutionaryleaps.com/2011/11/cosmic-rays-hit-space-age-high/&
http://expianetadidio.blogspot.it/2013/03/estinzione-magnetica-prima-parte.html
http://expianetadidio.blogspot.it/?q=magnetismo+terrestre
http://uclmagneticfields.weebly.com/reversals-of-earths-magnetic-field.html
http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/L/loess.aspx?query=Loess
www.astronomycafe.net
http://www.tower.com/reversals-earths-magnetic-field-j-a-jacobs-paperback/wapi/100935070
http://science.nasa.gov/science-news/science-at-nasa/2013/05aug_fieldflip/
http://www.noaa.gov/
http://www.newscientist.com/article/dn13769-does-the-earths-magnetic-field-cause-suicides.html#.UkAOadK8AQM
http://www.almanac.com/sunspotupdate
http://www.carliniinstitute.com/how_recent_solar_flares_are_affecting_us
http://climate.weather.gc.ca/http://spaceweather.com/
http://expianetadidio.blogspot.it/2012/07/il-ferro-dei-vulcani.html?q=magnetismo+terrestre
http://expianetadidio.blogspot.it/2013/07/il-georeattore-vampate-nucleari.html?q=il+sole+ogni+12.000+anni
http://expianetadidio.blogspot.it/2012/02/il-sole-ogni-12000-anni-iii-partepulsar.html
L'ANOMALIA SUD ATLANTICA E IL IL RISVEGLIO VULCANICO DEL SUD AMERICA
Secondo diversi studi è proprio l'indebolimento del campo magnetico terrestre che determina una maggiore attività vulcanica nelle aree sottoposte a questo indebolimento.Il Sud America e gli Stati Uniti corrispondono a questo modello.Numerosi vulcani negli ultimi decenni in Sud America sono entrati in eruzione con prolungate fasi eruttive, negli Stati Uniti invece diversi altri stanno manifestando una notevole attività.
http://expianetadidio.blogspot.it/2013/08/lanomalia-sud-atlantica-e-il-il.html?q=campo+magnetico+terrestre
http://gji.oxfordjournals.org/content/199/2/1110.full 789.000 anni fa avvenne l'inversione rapidissima
Il risveglio dei vulcani preistorici 1° parte
http://expianetadidio.blogspot.it/2012/06/il-risveglio-dei-vulcani-preistorici.html?q=campo+magnetico+terrestre
Il risveglio dei vulcani preistorici 2° Parte
http://expianetadidio.blogspot.it/2012/09/il-risveglio-dei-vulcani-preistorici-ii.html?q=campo+magnetico+terrestre
I cambiamenti del campo magnetico terrestre stanno risvegliando i grandi sistemi vulcanici europei.Qualcosa sotto il continente europeo ha cominciato a cambiare in corrispondenza con i cambiamenti di polarità magnetica della Terra.
http://expianetadidio.blogspot.it/2013/02/i-cambiamenti-del-campo-magnetico.htmlScoperto un nuovo metallo potrebbe stravolgere le teorie sul campo magnetico terrestre
http://www.antikitera.net/news.asp?id=12447&T=3
Addio al 1° uomo sulla Luna. Quanto è pericolosa la vita dell'astronauta di oggi?
http://daily.wired.it/foto/2012/08/27/malattie-astronauti-spazio-183456.html
Le tempeste magnetiche influiscono sugli esseri umani oltre che sulle telecomunicazioni
http://www.coscienza.org/_ArticoloDB1.asp?ID=1240
http://www.nytimes.com/1992/05/12/science/magnetic-crystals-guides-for-animals-found-in-humans.html?pagewanted=all&src=pm
Il DNA emette onde elettromagnetiche a bassa frequenza, in soluzioni acquose molto diluite.
Questo fenomeno sembra innescato dalla presenza di 1 ambiente caratterizzato da 1 frequenza elettromagnetica basale molto bassa,come quella naturale,appena sopra i 7Hz (anche le onde elettromagnetiche prodotte dal cervello umano hanno 1 frequenza di 7Hz).Partendo da questa osservazione,1 gruppo di ricercatori italo-francesi ha pubblicato i risultati del proprio lavoro sulla rivista "Journal of Physics: Conference Series 306 (2011) 012007 begin_of_the_skype_highlighting 306 (2011) 012007 end_of_the_skype_highlighting - 5th International Workshop DICE2010" http://iopscience.iop.org/1742-6596/306/1/012007 . Risultati estremamente interessanti, che potrebbero aprire nuovi orizzonti nello studio delle scienze biofisiche e mediche.Gli studiosi francesi L. Montagnier (Nobel per la Medicina nel 2008), J. Aissa e C. Lavallee (biotecnologi), ed i fisici nucleari italiani E. Del Giudice, A. Tedeschi e G. Vitiello, hanno scoperto che frammenti di DNA virale e batterico trasmettono informazioni genetiche all'acqua, attraverso onde elettromagnetiche.Come si vede dall'immagine tratta dal loro articolo, in 1 recipiente schermato da influenze esterne ed in presenza di un generatore di campo magnetico di 7Hz, si introduce 1 provetta in cui il frammento di DNA filtrato è stato portato ad 1 diluizione di 10 alla -6. Ad essa è accostata 1 altra provetta di acqua pura filtrata e portata anch'essa alla diluizione di 10 alla -6.Si lasciano vicine per 18 ore, a temperatura ambiente e con il campo magnetico attivo.Alla verifica, entrambe le provette emettono la stessa frequenza, estremamente bassa, di onde elettromagnetiche che caratterizzavano la provetta con il DNA molto diluito.La provetta con l'acqua pura non solo sembra aver ricevuto un'informazione, pare anche che la trattenga, che ne abbia memoria! A questo punto il passaggio più critico: si aggiungono alla provetta di acqua pura le sostanze necessarie per la sintesi di DNA. Dopo i passaggi standard a temperatura controllata, il DNA prodotto è sottoposto a controllo ed il risultato è stupefacente: la dimensione è identica a quella del DNA della prima provetta e la sequenza è quasi identica (somiglianza al 98%; 2 nucleotidi differenti su 104).Secondo questi studiosi l'acqua, in presenza di 1 campo magnetico adeguato,formerebbe delle nanostrutture (Domini di Coerenza),composte da 1 certo numero di molecole dell'acqua stessa, che conterrebbero l'informazione elettromagnetica ricevuta da 1 altra provetta contenente una diluizione così spinta (1/0,000001) del DNA iniziale che, probabilmente, dal punto di vista chimico non è più presente ma che comunque ha lasciato la propria impronta elettromagnetica.Non solo, riportano che segnali elettromagnetici sono stati rilevati, a certe diluizioni, in colture di virus e di batteri e dal plasma di pazienti infettati dagli stessi agenti; sono stati trovati anche in patologie che non sembrano correlate con agenti infettivi (Alzheimer, Parkinson, Sclerosi Multipla, varie neuropatie, sindrome di Lyme cronica, artrite reumatoide) suggerendo così 1 approfondita rivalutazione eziologica.Se questo studio sarà confermato, molti aspetti della scienza medica saranno rivisti e forse avremo anche le armi per sconfiggere alcune malattie considerate oggi inguaribili.I terremoti sono prevedibili per i ricercatori di confine,ma la scienza ufficiale li snobba e discredita :
Gli organi ufficiali sostengono che il terremoto non si puo’ prevedere, e che non si puo’ fermare. Alcuni ricercatori di confine, a vari livelli, invece dicono che esistono dei pre-cursori dei terremoti,vedihttp://zaro41.wordpress.com/2011/03/08/i-precursori-ulf-dei-terremoti-danno-ragione-a-bendandi/, che ci sono stati sismologi in grado di prevederli, che ci sono delle esatte correlazioni fra l’ influenza della posizione di del sistema solare, e gli eventi sismici http://www.luna.e-cremona.it/fresa1a.htm. Questi studiosi senza veli sugli occhi ritengono inoltre che a causa di un cambio repentino di frequenza nell’ etere, ci siano animali in grado di percepire l’ imminente arrivo di un evento sismico. Altre ricerche hanno dimostrato che prima, durante e dopo il terremoto frequentemente l’ area interessata è caratterizzata da 1 intensa presenza di gas Radon , indicativa quindi della fuoriuscita dal terreno di una sostanza scaturita dalle frantumazione delle rocce, 1 gas incolore ed inodore, captabile solo con i rilevatori Geiger.Fra tutte le ipotesi che mirano a conoscere il terremoto in maniera da potere provvedere prima che accada, c’e’ quella di 1 scienziato russo, Alexey Dmitriev, che pare l’ intrigante teoria atta a giustificare l’ invenzione e l’esistenza dello strumento denominato a suo tempo “valvola antisismica” costruito la prima volta dal ricercatore italiano Pier Luigi Ighina. Le similarita’fra le 2 distinte, separate ricerche, hanno analogie tali che, sebbene assurdamente, si potrebbe pensare che sia come se i 2 scienziati avessero lavorato fianco a fianco per dare 1 spiegazione all’ origine dei terremoti, e da questa “impossibile” collaborazione Ighina avesse tratto spunto per realizzare 1 strumento adatto ad annullarne gli effetti. Partiamo dal concetto principale comune,per cui secondo Ighina e Dmitriev, ma come vedremo anche secondo altri nomi illustri, il centro della Terra non sarebbe 1 nucleo di ferro, ma fatto dello stesso plasma di cui è composto il Sole.In sintesi il risultato delle ricerche di Alexey Dmitriev, Professore di Geologia e Mineralogia al Dipartimento Siberiano dell’ Accademia Russa delle scienze spiega come il notevole aumento di numero dei terremoti nel mondo è causato da 1 improvvisa crescita energetica nel centro del pianeta con successiva emanazione di plasma.Le emissioni solari farebbero aumentare rapidamente questa pressione in modo che una parte del plasma luminoso viene compressa al punto da subire 1 trasformazione ad un livello di densita’ superiore di energia eterica. Tale livello permette al plasma di muoversi liberamente attraverso la materia, salendo verso la superfice,bollendo sul manto terrestre. Sino a che la crosta si spacca. Dmitriev spiega che “1 energia altamente caricata nello spazio fra i pianeti ha formato un “circuito a 2 vie” che permette a eventi sulla Terra di influire sul Sole, non solo il contrario. Secondo lo scienziato , quasi tutti i terremoti ed eruzioni vulcaniche sono accompagnate dall’ avvistamento di formazioni luminose. Possono essere notate prima, durante e dopo gli eventi stessi , e quindi sono strettamente correlate ad esse.Pier Luigi Ighina era arrivato 40 anni fa’ alle stesse conclusioni di Dmitriev . Quella che avete appena letto fu’ la risposta che il genio imolese diede al giornalista di Rai 3 quando questi gli chiese informazioni sulla “valvola dei terremoti” che c’era piantata nel giardino della casa di Imola dove egli abitava. Ighina sosteneva che fra il Sole e la Terra vi è uno scambio energetico, di polarita’ contrapposta, essendo il Sole di segno positivo, la Terra ne era il negativo. Secondo la sua teoria, al centro della Terra vi è un altro piccolo sole,pulsante,fatto di plasma,esattamente come il Sole che vediamo nel cielo. L’ effetto di questo armonico scambio è il creato, la pulsazione del vivente. Ma 1 sbalzo di energia rompe il ritmo, provoca disarmonia ,che puo’ diventare devastante. Per questo Ighina mise a punto degli strumenti per armonizzare le forze, ricomporne le “note distorte”, renderle inefficaci sino a quando non fossero state liberate nell’ etere senza avere provocato danno. Negli anni in cui la valvola dei terremoti da lui inventata rimase piazzata nel giardino di via Romeo Galli a Imola, il terremoto che che arrivo’ nella zona salto’ letteralmente il suo paese, facendosi invece sentire nelle citta’ limitrofe, Faenza e Modena. Le ricerche di Ighina, le sue scoperte, trovano riscontri autorevoli anche da parte di Richard Pasichnyk, che nel suo libro The Vital Vastness (La vastita’ della vita) sviluppa il concetto che il centro del nostro pianeta in realta’ non sia metallico, ma 1 forma di energia di plasma ardente simile a quella del nostro Sole. A confutare la tesi della presenza di un piccolo sole plasmatico al centro della Terra, vi sono anche gli esperimenti del Dr. Massimo Teodorani, intervistato dalla ricercatrice e speaker radiofonica Linda Moulton Howe, il 17 novembre 2001, riferi’ che dalle sue ricerche gli era stato possibile misurare a temperatura del centro della Terra, arrivando alla conclusione che questa è di poco superiore a quella del Sole. L’ interessante articolo http://www.atlantislab.net/index.php/component/content/article/19-maya-scienza/43-sole-centrale . Plasma quindi, energia che pulsa ed emana 1 potenza che si incanala lungo le faglie, le fratture terrestri, per uscire in superficie,e liberare la sua potenza di luce, manifestandosi anche visivamente . Sono luci infatti , colori tremolanti e pulsanti, che cambiano forma, la comparsa improvvisa di uno strano arcobaleno prima di un evento sismico, le casualita’ registrate il 30 novembre 1939 a Tango, in Giappone, e sono elementi che fanno riflettere ancora una volta sulle apparecchiature del genio imolese Ighina. Nella quasi totalita’ degli strumenti da lui messi a punto, vi sono impressi i colori dello spettro solare associati a forme energetiche in forma di spirale, molte delle sue invenzioni contengono materiali che, nelle sue intenzioni, probabilmente erano destinati ad attirare uno solo dei poli della materia che intendeva “scollegare”, come si fa’ solitamente staccando un solo capo di una batteria , rendendola inefficace. Batte davvero un cuore all’ interno della Terra? Il suo battito all’ unisono con quello del Sole, e l’energia scaturita attraversa gli strati della crosta terrestre, pervade ogni essere vivente e si scambia di polarita’, in una pulsazione eterna, a volte la forza perde di equilibrio, e la conseguenze possono essere devastanti
Gli studi suggeriscono magnetite nel cervello umano collegato alla Telepatia :
Ci sono particelle microscopiche nel cervello umano che la scienza moderna ha scoperto solo di recente e da allora è diventato 1 argomento di maggiore studio e di scoperta.Si chiama magnetite ed è la sostanza più magnetico che l'uomo conosca.Esiste nella corteccia cerebrale,cervelletto e nel rivestimento che circonda il cervello e il midollo spinale e consiste di 5 milioni di cristalli di magnetite in ogni grammo di tessuto cerebrale. Ecco come la sua creazione: nella magnetite-contenente batteri,nei cristalli di magnetite girano nuotando i batteri in aghi che orientano rispetto ai campi magnetici della terra.
Magnetite in esseri umani 1 scoperta recente.Nel 1992 è stato scoperto dal Dr. Joseph Kirschvink , geologo e professore presso il California Institute of Technology,che ha detto al momento che la scoperta era sicuro di stupire maggior parte degli scienziati, ma quello che sta facendo rimane 1 mistero. Joseph ha incontrato 1 serie di ostacoli finanziamento dal National Institutes of Health, ma la ricerca continua ed ha generato studi più profondi.Per anni gli scienziati hanno studiato come uccelli e pesci sono in grado di navigare utilizzando il campo magnetico della terra.Vivere Science riporta che i ricercatori hanno scoperto magnetite nei nasi della trota iridea.Credono che questo può spiegare questi e l'incredibile capacità di molti altri animali di navigare attraverso grandi distanze.La forza della risposta magnetica dei cristalli, e il loro fermo attaccamento alle membrane delle cellule circostanti, hanno prestato 1 forte sostegno per ciò che gli scienziati hanno a lungo sospettato: che questi cristalli si appoggiano avanti e indietro come 1 vela in risposta al debole campo magnetico della Terra, e che la le celle sono incorporate in qualche modo trasmettere i loro movimenti ondeggianti al cervello. Questo è creduto per conferire trote e altri animali migratori con 1 "senso magnetico" per guidare la direzione.Alcuni scienziati stanno speculando che i tessuti cerebrali magnetici negli animali forniscono gli animali con alcune delle loro abilità psichiche. Per esempio, è comune per gli animali a comportarsi in modo anomalo prima di 1 terremoto,o 1 disastro.Potrebbe la magnetite nel cervello è responsabile della percezione dei sottili cambiamenti nel campo magnetico terrestre terre ?
Come potrebbe questo riferirsi al comportamento umano e la percezione?
Secondo Einstein, la questione verrà considerato sé stessa come parte, infatti la parte principio, del campo elettromagnetico, e l'energia elettrica è quindi l'origine fondamentale del nostro intero mondo fisico.Secondo Kambiz Kamrani in un blog su www.Anthropology.net :
La Magnetite aiuta senza nessun dubbio le specie migratorie a migrare con successo, consentendo loro di attingere ai campi magnetici della terra. Quando si tratta di esseri umani, magnetite rende l'osso etmoide sensibile al campo magnetico terrestre e aiuta il proprio senso di direzione. Alcuni hanno persino suggerito che questa "bussola" è stato utile per l'evoluzione umana, come ha fatto la migrazione.
Shiva di www.shaktitechnology.com teorizza sul legame meurale tra magnetite e la telepatia:
Infatti, i nostri cervelli sembrano avere 1 intero sistema magnetico integrato al loro interno. Sono stati scoperti nel 1992, e fino ad ora, gli scienziati devono ancora capire la loro funzione, ma 1 possibilità è che forniscono 1 base per la trasmissione magnetica dei dati del nostro cervello, in aggiunta a qualsiasi altra funzione che possono avere.Per spiegare come l'accozzaglia di attività elettrica, con tutte le sue frequenze, impulsi, scoppi, "treni" e anche i pezzi di rumore casuale può essere trasformato in informazioni significative in 1 altro cervello, invochiamo la teoria della memoria olografica. Questa teoria, anche se non universalmente accettata tra scienziati, ha acquisito accettazione in molti campi. Si dice che i nostri ricordi si affidano a ologrammi. Pacchetti informativi in cui ogni parte contiene tutte le informazioni presenti in tutto il sistema.La teoria olografica della memoria, dice che i nostri ricordi, e anche la nostra esperienza di consapevolezza cosciente, si compone di ologrammi esistenti nella nostra mente. Ogni percezione, ogni memoria, ogni pensiero, ogni emozione, coinvolge un intero, e non può realmente essere suddiviso nelle sue parti. Quando vediamo il pattern di attivazione neurale per una delle tecnologie che rendono le immagini delle nostre attività di cervello (come il PET, TAC, EEG, MRI), stiamo assistendo a 1 sola delle parti.Come il cervello,1 ologramma può memorizzare 1 quantità enorme di informazioni in uno spazio molto piccolo.Il Campo magnetico terrestre fornisce un mezzo per la trasmissione di informazioni tra cervelli.Non è solo che ogni cervello può diffondere informazioni su se stesso, è che esistono tutti i cervelli in 1 campo magnetico. Questo può spiegare come l'informazione viene trasmessa tra 2 cervelli, ma non come le persone possono a volte ottenere informazioni dal futuro - precognizione. Per questo, abbiamo bisogno di indulgere in qualche grave speculazione, e di prendere atto che questo è dove lasciamo gli studi di laboratorio dietro.
http://ourworldis5dnow.blogspot.it scrive che:
La ghiandola pineale, che si trova all'incirca al centro della vostra testa, ha 1 abbondanza di cristalli di magnetite. Questa struttura ghiandolare si crede di essere il punto di ricezione della mente superiore ed è stato venerato in modi sottili nel corso della storia. Ci stiamo preparando per fare una svolta epocale come specie? Ricordate, la parola quantum è definita come quantità discreta di energia elettromagnetica o luminosa.. La magnetite è anche creduto di essere 1 Cristallo della salute
Quello strano magnetismo
Il primo a parlare di magnetismo animale fu Mesmer nel 1775, ma non ebbe molto seguito, gli esperimenti furono condotti per lo più sulle piante, lungi dall’essere considerate vive. In epoca moderna, grazie a nuove tecnologie, si sono accumulati dati circa la presenza in molte specie di esseri viventi di cristalli di magnetite, lo stesso materiale di cui è fatto l’ago della cara vecchia bussola, un materiale (Fe3O4) presente in natura negli strati profondi di roccia terrestre, dove il suo orientamento secondo la direzione del campo magnetico, ha permesso di ricostruire la storia ballerina dello stesso, con inversioni piuttosto frequenti nel passato geologico. Per la prima volta questi cristalli sono stati osservati in batteri che vivono ad elevate profondità, dove la magnetite abbonda ed potevano prelevarlo. Tuttavia l’organizzazione dei cristalli, in strutture lineari, era assai più complessa e un milione di volte più sensibile di quelli che si formano sotto l’azione di pressione e temperature elevatissime, anche per dei superbatteri. Pertanto la formazione di queste minibussole deve essere dovuta ad un processo ben controllato, insomma ”voluto” per necessità adattativa, onde evitare di finire in ambienti troppo inospitali, confondendo l’alto col basso e il nord con il sud.Finché si tratta di batteri, lo sappiamo ormai, tutto è possibile, ma poi si è scoperto che anche pesci, uccelli, anfibi e insetti sono dotati di bussola, a base di cristalli di magnetite, fornita in dotazione direttamente da madre natura.Si immagina che funzionino come sensori del debole campo magnetico terrestre, il che nel caso di specie migratorie risulterebbe utile all’orientamento quando il sole non c’è o è al crepuscolo. Questa l’ipotesi che è stata fatta per i piccioni viaggiatori, dal becco sensibile. Anche alcune formiche brasiliane (Pachycondyla marginata) sono dotate, nelle antenne, di un portentoso sensore magnetico, un vero e proprio organo per l’orientamento; ma come sappiamo anche le nostre formiche domestiche difficilmente perdono la strada o mancano l’obiettivo.In altri casi il sistema sembra essere più complesso, le radiazioni luminose, la luce blu crepuscolare per la precisione, nelle piante (Arabidopsis Thaliana) attivando particolari proteine fotorecettrici dette criptocromi (CRY), inibisce il processo di crescita in diretta relazione con l’intensità del campo magnetico. Ma i criptocromi o molecole simili, sono presenti in molti altri organismi compresi gli uccelli dove potrebbero avere un ruolo nei processi di crescita, di sviluppo, nella regolazione dei ritmi circadiani e nell’orientamento naturalmente, con l’attivazione dei sensori magnetici.Fin qui la magnetite sembra materiale per curiosi ed eccentrici scienziati, ma nel 1992 la presenza di questi cristalli, grazie alla tecnologia ultrasensibile dei superconduttori Squidd, è stata rilevata anche nel tessuto nervoso dell’Homo sapiens, le membrane che circondano il cervello e il midollo spinale ne sono zeppe. La scoperta si deve stranamente ad un geologo, il dottor Joseph Kirschvink che evidenziò la presenza di questo materiale inaspettatamente nella materia vivente e ne fu incuriosito al punto che continuò le sue ricerche a dispetto dello scetticismo generale. La sua ricerca non fu finanziata, nonostante le implicazioni e applicazioni in campo medico e non solo.A cosa servano nell’uomo queste complesse strutture sensoriali sensibili al campo magnetico è ancora un mistero, ma nel 2008 il New York Times ha voluto ricordare la sua ricerca pionieristica alla luce delle più recenti scoperte circa l’utilizzo di questi recettori da parte di insetti e uccelli come aveva ipotizzato.
Attività solare e gli effetti sull'uomo La nostra Stella e la sua Energia
Approfonditi studi portati a termine nel 2009 da scienziati statunitensi e tedeschi del National Center for Atmospheric Research (NCAR) a Boulder, Colorado, dimostrano come anche un piccolo aumento di attività solare influenza in maniera determinante l’area tropicale e le precipitazioni di tutto il globo terrestre e come la variabilità climatica naturale sia significativamente influenzata dal sole.Anche il flusso di particelle cosmiche che giungono sulla Terra varia con il variare dell’attività solare. Quando l’attività solare aumenta, aumenta anche il vento solare, che deflette i raggi cosmici, provenienti dallo spazio intergalattico.Accanto agli studi sugli effetti metereologici dell’attività solare, si sta studiando l’impatto sui sistemi fisiologici, in particolare sul sistema nervoso degli esseri viventi e sulle funzioni cerebrali. Proprio come le fasi lunari e i cambiamenti del campo magnetico e gravitazionale stimolano la germinazione dei semi, la crescita delle coltivazioni e il comportamento umano, le cariche atmosferiche producono effetti simili su un periodo molto più lungo. Negli studi di B. e T. Dull si è osservato 1 sensibile aumento di suicidi,l’8%,in giorni di grande attività solare.Negli studi di svolti nell’ arco di 2 anni da R. Reiter si è scoperto che gli incidenti accaduti nell’industria avevano subito incrementi del 25 % in periodi di intensa attività solare. Reiter aveva ottenuto analoghi risultati relativamente a 21.000 incidenti stradali. Nel 1959 il dott. M. Poumailloux, primario di cardiologia all’ospedale parigino Saint-Antoine scriveva: “le nostre constatazioni hanno fatto apparire 1 correlazione veramente impressionante tra l’aumento degli infarti al miocardio, in certi periodi di massima attività solare e di punte di agitazione geomagnetiche”. In India i dottori Malin e Srivastava (1979) hanno studiato 5.000 casi di ricovero per infarto mettendoli in relazione all’attività geomagnetica terrestre in rapporto all’intensità delle macchie solari.Lo scienziato sovietico A.L. Tchijewsky (1897-1964), professore alla Facoltà di medicina dell’Università di Mosca, raccogliendo dati da 72 paesi fin dal 600 a.C., scoprì 1 evidente parallelismo tra il ciclo undecennale del sole e le epidemie in genere, le guerre, le grandi migrazioni e le rivoluzioni. Tchijewsky evidenziò il parallelismo della ben nota periodicità di circa 11 anni per la difterite col ciclo undecennale del sole. Identica relazione evidenziò lo studioso russo, per la meningite cerebrospinale, che studiò in diversi Paesi e i cicli delle macchie solari, negli anni 1800-1920. Il dott. B. Rudder, direttore della Clinica Pediatrica dell’Università di Francoforte, confermò con successive e più estese ricerche le conclusioni di Tchijewsky.Il biologo giapponese Maki Takata (1951), lavorando sul test che serve a misurare l’albumina del siero sanguigno constatò, tra l’altro, che: “l’indice aumenta ogni qual volta che l’attività solare è massima o quando le eruzioni o le macchie appaiono al centro del disco solare…”.
Di seguito si cita un articolo pubblicato su “la Repubblica” di venerdì 26 gennaio 1990, che riproponeva quanto già scritto dal prestigioso settimanale di scienza “Nature” :
“Secondo Fred Hoyle e Chandra Wickramasinghe il fatto che le ultime 5 epidemie d’influenza più gravi, compresa l’attuale, siano avvenute ogni 11 anni, quando maggiore è stata l’attività del sole, non è una semplice coincidenza. I 2 scienziati, infatti, sostengono che lo spazio è abitato da forme viventi primordiali come i virus, compreso quello che nell’uomo causa l’influenza. La grande intensità che raggiunge il vento solare ogni 11 anni trasporterebbe molti più virus sulla Terra, causando le epidemie più gravi. ”Il prossimo massimo di attività solare assume particolare interesse per il numero di satelliti attualmente in orbita e per il numero di dati che potranno essere rilevati e analizzati.“Per essere soggetto agli effetti cosmici, l’uomo non ha bisogno di essere lanciato nello spazio; non è neppure necessario che esca di casa”
L'antenna profondamente sintonizzata col Dna che gli fa da amplificatore.La maggioranza dell'umanità usa solo 20 delle 64 microantenne e il cervello solo al 5%.Albert Eistein arrivava al 10%,soprattutto nella sede del cervello dedicato alla matematica.
Cristo : "E così si adempie per loro la profezia di Isaia che dice: Voi udrete, ma non comprenderete,guarderete, ma non vedrete.Perché il cuore di questo popolo si è indurito, son diventati duri di orecchi,e hanno chiuso gli occhi,per non vedere con gli occhi,non sentire con gli orecchi e non intendere con il cuore e convertirsi,e io li risani.Ma beati i vostri occhi perché vedono e i vostri orecchi perché sentono. In verità vi dico: molti profeti e giusti hanno desiderato vedere ciò che voi vedete, e non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, e non l'udirono! Cosi spiegata allora queste parole diventano piuttosto facili da comprendere,Cristo come tutti i veri Profeti e Profetesse aveva l'antenna sintonizzata al 100% su Dio."Non avrai altro Dio all'infuori di me" e gli altri 9 Comandamenti diventano molto più chiari
http://www.altrainformazione.it/wp/2013/05/21/i-campi-elettromagnetici-disturbano-la-funzionalit-della-ghiandola-pineale/
http://www.endoacustica.com/blog/localizzazione/3529/
La molecola del Cromosoma Umano sono 46,dotata di 64 aminoacidi l'intero Dna è 1 antenna : è stata creata per comunicare.Mah la maggior parte degli uomini usa solo 20 delle 64 miniantenne.....
L'ìipercomunicazione sono dotati i minerali,i vegetali,gli animali e il Pianeta Terra (che anch'essa dotata di 1 anima molto pura) mah gli uomini che "sono più grandi e intelligenti di Dio" non la usano per cui sono ciechi e sordi al Grande Infinito che è in loro stessi non in qualche galassia o pianeta sperduto."Conosci te stesso" dicevano gli antichi ma finchè l'antenna degli umani funziona solo 20 : 64 = 31,25% di comunicazione ,Tutto il Creato minerale,vegetale,animale usa il 100% di questa antenna che sorpresa delle sorprese è presente in tutti gli esseri viventi compreso il Pianeta Terra anche il Sole.
http://sois.fr/fileadmin/pdf/Intervista_a_Dieter_Broers.pdfhttps://wikynews.wordpress.com/2011/05/15/sindrome-da-carenza-del-campo-magnetico/
http://gradienti.xoom.it/main/recensione-libro-uno-keshe/
Una panoramica sui disastri naturali con scala continentale (mah la prossima sarà mondiale entro pochi decenni) :
75.000 anni fa il vulcano Toba (come a Yellowstone ,la prossima che accadrà) ebbe 1 eruzione enorme che ricadde con acido solforico su tutta l'india,la popolazione indiana fù sterminata ne rimasero solo 600 anime come è stato scoperto ? Mah con il Dna che è un marcatore infallibile vi è una traccia genetica causa 1 asteroide agli antipodi
39.400 anni fa il vulcano Campi Flegrei sterminò la popolazione europea di Neanderhal,ci fù anche una incursione magnetica arrivo fino al 30° grado Nord durò 440 anni poi ritornò indietro fù a causa di 1 asteroide agli antipodi
12.900 anni fa la cometa Clovis arrivò sugli USA colpendo la calotta glaciale che ricopriva il Nord America sterminando la megafauna e anche gli uomini.
http://appunticiclici.blog.tiscali.it/2013/06/29/i-frattali-e-la-matematica-di-benoit-mandelbrot/?doing_wp_cron
http://en.wikipedia.org/wiki/Benoit_Mandelbrot
http://it.wikipedia.org/wiki/Successione_di_Fibonacci
http://tallbloke.files.wordpress.com/2012/03/fibonacci-planets.gif
http://www.astronavepegasus.it/pegasus/index.php/musica-e-432hz/30-l-intonazione-a-432-hertz-la-scala-aurea-e-la-matematica-dell-8#.VV3Zhfntmkp
http://www.thunderbolts.info/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=53154&sid=0c0db24e47622bb66346e3f8d03fbd37
http://archiviostorico.corriere.it/2007/giugno/19/segreto_Newton_dal_2060_possibile_co_9_070619007.shtml
E' dal 1985 che seguo il campo elettromagnetico,dicevano :
1987 1. No,non accadrà
1992 2. Si,accadrà ma in migliaia di anni
1995 3. si,accadra in 1.400 anni
1998 4. si,accadrà in 500 anni
2016 5. si,accadrà entro 50 anni,da uno studio di Isaac Newton,lo scopritore del campo elettromagnetico terrestre, del 1704 entro il 2061 accadrà dal 2031 la SAA ,l'anomalia del sud Atlantico sarà pari a metà emistero occidentale del Pianeta Terra, in pratica il campo elettromagnetico si sta già spegnendo e accadrà come è scritto nell'Apocalisse di Giovanni di Patmos cioè l'esatta descrizione dello spegnimento del campo elettromagnetico terrestre ah ecco.....come faceva a saperlo il Profeta di Dio inviato per quel tempo ......
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/02/Geomagnetic_late_cenozoic.png/200px-Geomagnetic_late_cenozoic.png
http://www.ufoonline.it/2011/01/08/inversione-dei-poli-magnetici-e-moria-di-volatili-esiste-una-relazione/
1. http://en.wikipedia.org/wiki/File:Precessing_Kepler_orbit_280frames_e0.6_smaller.gif
2. http://en.wikipedia.org/wiki/File:Precession_and_seasons.jpg
http://en.wikipedia.org/wiki/Milankovitch_cycles
Lo spostamento della Terra nei 3 cicli è influenzato dallla Risonanza della Terra con Giove-Saturno,nel ciclo di 62,1 milioni di anni per 10 volte quindi ogni 6,2 milioni di anni tutti i Pianeti del Sistema Solare si ritrovano su una unica linea dritta dal Sole fino a Plutone e oltre.questo risonanza porta allo spostamento dell'orbita della Terra sia allo spostamento del suo asse di rotazione in 41.000 anni da 24,5 a 21,5( ora siamo a 23,54*),10 di questi cicli 400.000 anni.
Ogni 400.000 anni inversione dei poli magnetici.
Secondo Newton,il famoso scienziato inglese protestante che scopri' per 1° il campo magnetico terrestre nel 1666 il campo magnetico terrestre e i poli geografici dell'asse di rotazione coincidevano ,nel 1704 si stavano già allontanando,entro il 2060 il Pianeta Terra avrà l'inversione magnetica improvvisa sempre più le anomalie magnetiche diverranno grandi (sono delle antidinamo),quando si espanderanno in tutto il Pianeta Terra (e sta già succedendo) .
6° Estinzione di massa e cambiamento totale del Pianeta Terra sia l'orbita sia le costellazioni (le montagne spariranno al loro posto dolci colline e gli Oceani si prenderanno altri bacini.
Baviera andrà al posto di Israele per comprendere lo spostamento,Non è l'asse terrestre che si sposta,bensi il motore della placche terrestri che sposterà le masse le 8 zolle principali.Alcune andranno giù altre andranno su.Il ciclo base del calendario Maya ,ma Tolmeco in origine era il ciclo dei 20 anni (19,75 o meglio 19,86 ) perchè era cosi importante perchè dopo 20.000 di queste congiunzioni,si raggiunge il punto critico per cui si sposta l'orbita della Terra (i cicli di Milantovch di 400.000 e 413.000 anni vi è l'inversione dei campi magnetici della Terra.E siamo arrivati all'ultimo ciclo dei 60 anni (2000-2060) della Congiunzione Giove-Saturno.Dopo di che l'orbita della Terra cambia anzi sta gia cambiando :
La congiunzioni Giove-Saturno sono piuttosto importanti visto che esercitano la loro influenza per 20 anni,dopo 60 il ciclo si ripete a 1 ottava superiore.Se osservate le date e le guerre combattute e l'economia i cicli sorpresa delle sorprese trovate delle correlazioni piuttosto interessanti.A ogni ciclo guerra economica o militare...........
http://en.wikipedia.org/wiki/Great_conjunction
Come comprenderete tutti i pianeti del Sistema Solare ,ma tutto l'universo in realtà sono memorie magnetiche che servono agli umani per muoversi.O pensate che sia 1 caso che tutto l'universo è basato su un unico numero in tutte le sue orbite che sono multipli o sottomultipli di questo numero ,la costante di Ninive e che in rapporto matematico con la sezione aurea (che non è nientr'altro 1 rapporto con la sfera).1 esempio le stelle di neutroni hanno il ritmo di 1 secondo di rotazione 1 caso Perchè persino le rotazioni sono basate sullo stesso numero e rapporto.
http://en.wikipedia.org/wiki/Milankovitch_cycles
Nella rivista Science del 1969 "le inversioni del campo elettromagnetico terrestre : dai 120 milioni a 80 milioni di anni fa non c'è stata nessuna inversione,negli ultimi media prossima
76 milioni di anni 171 inversioni dei poli magnetici terrestri 444.444 172 441.860
4,5 milioni di anni 14 inversioni dei poli magnetici terrestri 321.000 15 300.000
4 milioni di anni 9 inversioni dei poli magnetici terrestri 444.444 10 400.000
Da 780.000 anni non vi è stata inversione,tranne 39.400 anni fa con la più grande eruzione vulcanica dei Campi Flegrei 350 km cubici di lava è arrivata fino in Russia.Durò 440 anni,il polo Nord magnetico arrivò fino al 30° grado,poi tornò indietro(in questo caso si chiamano escursione magnetica).Molto probabile la caduta di 1 asteroide di 1 km circa.
http://www.mateliber.it/scienze/LA%20TERRA%20COME%20CORPO%20CELESTE/I%20poli%20magnetici.html
La piramide è stata costruita da Satana e i suoi accoliti usando la costante di Ninive :
Le piramidi sono a forma convessa,in pratica sono come 4 sfere al contrario in cui la 5° La stessa Terra fa da contrappeso (il pentagono ,noto simbolo dell'uomo che si ribella al suo Creatore Dio Padre.Madre) ,nel giorno del solstizio le pareti bianche risplendevano è 1 ottaedro convesso( "ottenebrare l'anima" ) ,irradiando energia negativa.Il loro grado di convessità è uguale alla sfericità della Terra.In questa particolare forma geometrica,gli spigoli e gli angoli sono solo di questo mondo umano.In tutto l'universo il sistema di memorizzazione è la sfera.Questa forma costringe l'energia spirituale che tutto permea a funzionare al contrario :
1 Girasole posto al centro della piramide gira al contrario di come funziona in natura.La stessa cosa succede agli atomi spirituali dell'anima.Sono in realtà generatori di energia negativa che fa degenerare l'anima.Il pianeta Terra ne è disseminato sopra in superficie,ma soprattutto sotto dove ci sono giganteschi campi di energia negativa.Più il sole primordiale irradia,più questi aerosol irradiano energia negativa.Le pietre sono il quarzo o il granito perchè sono elettromagnetiche.Gran giorno sarà quando le piramidi spariranno ,questo permetterà alle popolazioni di essere libere da questi campi di energia negativa.Sono tarate sulle sfere di purificazione dopo l'intervento del Cristo prima erano le 4 sfere di Satana,da dove proviene energia altamente vibrante ma in modo negativo.Gli atomi dell'anima con queste irradiazione girano al contrario in senso antiorario.Sono sopratutto in Medio Oriente e in Oriente nel deserto del Gobi e anche in altre parti dalla terra.Sia i sumeri,babilionesi,egizi e Maya dovettero fare i conti con il clima.Il deserto del Sahara prima era una immensa foresta simile all'Amazzonia arrivata la casta sacerdotale (la bestia dell'Apocalisse),Costruite le piramidi si trasformò tutto in un deserto vi erano immensi laghi d'acqua dolce simili a quelli del Nord America attuale nel giro di pochi anni diventò tutto un deserto.Anche i Maya dovettero scappare dalle zone dove le avevano costruite dal sud del Messico si spostarono sempre più a Nord,si è scoperto che dal 1.000 Dopo Cristo per 300 anni ci fù una siccità spaventosa.La schiavitù,la povertà spirituale e la legge di lucifero sono molto mal tollerate dalla Natura.
http://www.pianopianoforte.com/piano_music/piano_music_italiano/alba_mundi.html
http://s3.stliq.com/c/l/6/6e/10095698_punto-22-anunnaki-enuma-elish-2.jpg
Stranamente Newton Isaac corrisponde ai Maya che avevano scoperto in 2.300 anni di osservazioni del Cielo,è molto probabile che avesse le stesse informazioni :
Il Grande Anno (la precessione degli equinozi,il tempo necessario alla terra per percorrere con la usa orbita tutti i 12 segni zodiacali) è 25.890,4109 anni da calcoli scientifici.
25.890,4109 : 5 = 5.178,08218 anni il 5° dal 3.114 Avanti Cristo scade il 29 Gennaio 2064.
Il 5° sole è il ciclo eonico enorme,infatti si parla della 6° estinzione di massa che sarà dovuta all'inversione dei poli magnetici terrestri.E è la fine del mondo umano,non certo del Pianeta Terra che si riprenderà alla grande anche se la trasformazione sarà colossale.
Newton per calcolare la data della fine del mondo umano,la riprese dal Libro di Daniele :
Daniele scrive in Daniele 12,7:
Udii l'uomo vestito di lino, che stava sopra le acque del fiume. Egli alzò la mano destra e la mano sinistra al cielo e giurò per colui che vive in eterno dicendo: "Questo durerà un tempo, dei tempi e la metà d'un tempo; e quando la forza del popolo santo sarà interamente spezzata, allora tutte queste cose si compiranno".
Tempo = 1 anno ai tempi di Daniele = 360 giorni
Quindi un tempo, dei tempi e la metà d'un tempo = 1.260 giorni / anni
1260+800 (anno della fondazione del Sacro Romano Impero e incoronazione di Carlo Magno)
Totale: 2060.Newton scrive: “Un tempo, due tempi e la metà di un tempo non si compiranno nè prima né dopo il 2060”. Newton nasconde poi il suo scritto. La data del 2060 è indicata in 1 lettera di Newton del 1704.Come sempre i Profeti vedono e sanno molto di più degli umani :
3,65 volte ,ogni 62.136.986,16 anni la Terra ha una trasformazione.
Cosa dicevano Isaia,Daniele,Cristo,Giovanni di Patmos nelle loro profezie :
"Daniele scrive in Daniele 12,7:
Udii l'uomo vestito di lino, che stava sopra le acque del fiume. Egli alzò la mano destra e la mano sinistra al cielo e giurò per colui che vive in eterno dicendo: "Questo durerà un tempo, dei tempi e la metà d'un tempo; e quando la forza del popolo santo sarà interamente spezzata, allora tutte queste cose si compiranno". Orbita del sistema solare
Il sistema solare fa parte della galassia Via Lattea,1 galassia spirale con 1 diametro di 100.000 anni luce: contiene circa 300 miliardi di stelle.Il Sole è 1 di queste stelle,ed è 1 perfetta stella "media".
Le stime più recenti pongono il sistema solare ad 1 distanza compresa tra 25.000 e 28.000 anni
luce dal centro della galassia. Gli orbita attorno ad 1 velocità di 220 chilometri al secondo, e
completa 1 orbita ogni 226 milioni di anni.Il sistema solare sembra avere 1 orbita molto inusuale: è quasi perfettamente circolare, ed è quasi alla distanza esatta alla quale la velocità orbitale è uguale alla velocità delle onde di compressione che formano i bracci di spirale della galassia. In questo modo, il sistema solare sembra essere rimasto in mezzo ai bracci di spirale, senza finirci in mezzo, per la gran parte della durata della vita sulla Terra. I bracci di spirale sono più densi di giovani stelle, molte delle quali esplodono come supernovae e sterilizzano letteralmente un grande volume di spazio attorno a loro con radiazioni energetiche. L'orbita del sistema solare sembra aver contribuito alla vita sulla Terra, nel senso di averla salvaguardata da simili eventi catastrofici.
I Numeri dei Maya e dei Sumeri Chatelain Maurice
L'orbita del sistema solare intorno al centro della Galassia è uguale a quella della Terra esattamente 36,5 volte.I 2 numeri dei Maya 15 volte e 65 volte la costante di Ninive.
15 X 2= 30 e 65= 6,5 cioè 36,5 volte la costante di Ninive 365 giorni ha la terra.
195.955.200.000.000 x 36,5 = 7.152.364.800.000.000 secondi cioè 226.800.000 anni l'orbita del sistema solare per un orbita completa della Galassia.Espresso Grandi Anni 226.800.000 : 25.890,4109 = 8.760 rispetto ai 240 anni Corrispondenti alla Costante di Ninive 8760 : 240 = 36,5 volte cioè 365 giorni 1 anno Galattico.No,non è 1 computer quantistico .
240 sono uguali alle 24 ore del Pianeta Terra come numero armonico il ciclo è molto più lungo,eppure si ripete esattamente :
Ogni 240 Grandi Anni 25.890,4109 x 240 = ogni 6.213.698,6160 anni i pianeti del sistema solare si alliniano perfettamente,226.800.000 : 6.213.698,6160 = 36,5 volte per ogni orbita del sistema solare intorno al centro della galassia.Mah la galassia a sua volta gira intorno al centro dell'universo,e guarda caso i numeri si ripetono solo di decimale superiore ogni 3,65 volte ,ogni 62.136.986,1600 anni la Terra ha 1 trasformazione.Ricordate l'asteroide che cadde in Messico e sterminò i dinosauri vi era 1 inversione dei poli magnetici in corso, dal botto agli antipodi in India vi fù la colossale eruzione del Deccan il magma cadendo un asterode di quelle proporzioni doveva fuoriuscire dall'altra e stranamente 124,2720 milioni di anni fa successe un'altra colossale eruzione.Ah no,non è 1 computer quantistico .Quando i 3 cicli enormi si alliniano : i Pianeti del Sistema solare,il sistema solare con il centro della galassia,la galassia con il centro dell'universo avviene la trasformazione del Pianeta Terra togliendo le "impurità".
Dati scientifici confermano ciò che i mistici hanno detto per migliaia di anni, la vita è guidata da una forza intelligente interna che permea nel Cosmo.I paleontologi David Raup e John Sepkoski dell'Università di Chicago hanno scoperto questo... un ciclo di 26 milioni di anni nei fossili.Questo è uscito dal più esauriente studio sui fossili marini, su più di 36.000 generi diversi.
Un ciclo di 62 milioni di anni di evoluzione -- E' TEMPO!
Molto recentemente, il Dr. Robert Rohde ha usato gli stessi dati di Sepkoski per scoprire un altro ciclo di dimensione più ampia, 62 milioni di anni.Il ciclo di Raup e Sepkoski arriva a circa 250 milioni di anni.Il ciclo di Rohde parte dagli albori della vita sulla Terra come la conosciamo, 542 milioni di anni fa!
Lo studio del Dr. Rohde venne pubblicato solo nella più prestigiosa pubblicazione del mondo... (vedi articolo su Nature): Ora mostriamo, usando il materiale di Sepkoski sulla 1° e ultima apparizione stratificata di 36.380 generi marini,Un enorme ciclo di circa 62 miloni di anni , che è particolarmente evidente nei generi a vita corta.Le 5 grandi estinzioni numerate da Raup e Sepkoski devono essere un aspetto di questo ciclo.
Cambio climatico interplanetario
L'ultima manifestazione più grande di nuove specie avvenne 62 milioni di anni fa.
Non abbiamo ancora visto la prossima esplosiva evoluzione che il ciclo di Rohde prevede.Stiamo passando proprio ora in questa nuova spinta evolutiva? Se è così, dovrebbero esserci fattori astrofisici, del sistema solare o galattici, che dovrebbero scatenare questa massiccia evoluzione? Che sia questa la prima volta che possiamo osservare direttamente ciò che sta attivando questi cambiamenti dagli ultimi 542 milioni di anni ?
Cambio climatico interplanetario - il segreto più grande della Nasa
Insieme a Richard C. Hoagland nella Missione Enterprise, abbiamo messo assieme un notevole documento titolato "Interplanetary Day After Tomorrow", dimostrando che le mutazioni climatiche che vediamo sulla Terra, in realtà, avvengono su ogni pianeta del sistema solare (eccetto Mercurio) compreso il Sole.
Ecco 1 piccolo sommario di alcuni dati iniziali del nostro esauriente studio, con più di 100 riferimenti della NASA:
Sole: grande attività dal 1940 rispetto ai passati 11.000 anni.
Mercurio:scioglimento dei ghiacci polari inaspettato,un sorprendente intrinseco campo magnetico.. per un ipotetico pianeta "morto".
Venere: lucentezza delle aurore aumentata 2.500% e cambiamenti atmosferici globali negli ultimi 30 anni.
Terra: Sostanziali e ovvi mutamenti meteorologici e geofisici.
Marte: "Riscaldamento Globale", grandi tempeste, sparizione della copertura di ghiaccio polare.
Giove: Enorme riscaldamento interno,aumento del 200% in luminosità delle nuvole di plasma circostanti.
Saturno: Grande diminuzione nella velocità di rotazione in soli 20 anni, accompagnata da una sorprendente sorgente di raggi X dall'equatore.
Urano: Enormi cambiamenti in luminosità, aumentata attività delle nuvole.
Nettuno: Aumento del 40% nella luminosità atmosferica.
Plutone: Aumento del 300% nella pressione atmosferica, inoltre si è allontanato dal Sole.
LA CONSTANTE DI NINIVE (o Costante Sumerica-ndr)
Maurice Chatelain ha scoperto 1 ciclo di 6,2 milioni di anni descritto nelle tavole di argilla Sumere. Ogni pianeta e satellite nel nostro sistema solare ha passato un gran numero di rivoluzioni durante questo tempo... fino al secondo. Questo significa anche che ad un certo punto, ogni 6,2 milioni di anni, tutti i pianeti si trovano perfettamente allineati.Ovviamente, 6,2 milioni di anni è 1 armonica del ciclo di Rohde. Semplicemente passate di 1 punto decimale e siete arrivati a 62 milioni di anni.
COSA SIGNIFICA?
Le prove suggeriscono che il nostro Sistema Solare è alla fine di 1 ciclo davvero importante. Possiamo tracciare il ciclo non solo nei resti fossili, ma nelle orbite attuali dei pianeti del Sistema Solare.
E' il responsabile dell'incredibile innalzamento della tensione politica, economica, religiosa e sociale nel mondo in questo momento. Tutta la materia "nascosta" viene esposta alla luce della Verità.
“La Costante di Ninive” o “Costante Sumerica” Mauro Cerulli
Quando nel secolo 19° l’archeologo Henry Layard scavava in Mesopotamia nelle rovine di quella che si scoprì essere stata la Città di Ninive,abbattendo 1 parete fece 1 delle più grandi scoperte che la Storia ricordi: trovò la biblioteca del re assiro Assurbanipal,ricolma di tavolette di argilla con iscrizioni cuneiformi.Il sovrano,passato alla storia come 1 dei più terribili e crudeli tiranni,era tuttavia 1 appassionato collezionista di documenti scritti.Ad ogni conquista spogliava i popoli sconfitti delle loro biblioteche e ne faceva portare il contenuto a Ninive,giungendo a possedere migliaia e migliaia di documenti, in gran parte relativi ad argomenti esoterici ed astrologici.Il materiale reperito venne inviato al British Museum senza rendersi conto della sua importanza,in quanto all’epoca nessuno era in grado di leggere i caratteri cuneiformi,anche se si cominciava ad avere qualche risultato da parte degli studiosi grazie ad alcuni reperti che possono essere paragonati alla Stele di Rosetta per il loro contenuto multilingue.Nel 1857 venne resa pubblica la 1° traduzione dall’assiro ad opera di 1 ufficiale inglese,certo Rawlinson, che all’epoca era impiegato presso il Museo londinese.Con lui collaborava 1 incisore di banconote, George Smith,appassionato di archeologia ed autodidatta studioso di lingue antiche. Tra le tavolette di argilla esaminate da Smith ce n’era 1 che conteneva dei numeri enormi.
Non essendo 1 matematico,Smith lasciò in disparte questa tavola che venne in tempi recenti esaminata da 1 ingegnere francese,Maurice Chatelain,che lavorava alla NASA al progetto Apollo 11.Chatelain conosceva la complessità dell’antico calendario Maya,che è addirittura più accurato del nostro, per averlo studiato in relazione al suo lavoro e si chiese se vi fossero delle connessioni tra la matematica elaborata dai Maya e dalle civiltà mesopotamiche,in quanto nei reperti lasciati da queste antiche civiltà erano stati trovati in entrambi i casi numeri enormi il cui significato era ignoto.Aveva notato che 1 numero inciso sulla tavola di Ninive conteneva 15 cifre,195.955.200.000.000 e si accorse che quel numero non era casuale: era 70 moltiplicato per 60 elevato alla 7°.E si chiese a cosa potesse servire 1 numero simile ad 1 antica civiltà da sempre sottovalutata nei suoi studi matematici.Chatelain,i cui studi erano,come si è detto,anche volti a trovare ipotetiche connessioni tra i Maya e le civiltà mesopotamiche, si rammentò che i Sumeri,gli inventori della scrittura,non si servivano,come noi,di 1 sistema decimale ma di 1 sessaggesimale e cioè basato sul numero 60.La tavola di Ninive poteva quindi benissimo essere pervenuta agli Assiri attraverso l’acquisizione del materiale sumerico,mediante appropriazione del materiale di biblioteche babilonesi,diretti discendenti culturali dei Sumeri.Oggi sappiamo che i Sumeri erano abili astronomi,che conoscevano alla perfezione come calcolare e descrivere le orbite sia dei pianeti visibili sia di quelli riscoperti in tempi recenti,come Urano e Nettuno.Inoltre dividevano il giorno in 24 ore di 60 minuti ciascuna e come noi dividevano il minuto in 60 secondi.L’intuizione di Chatelain fù quella di chiedersi se per caso il numero di Ninive non esprimesse 1 tempo in secondi: fece i calcoli e si accorse che quel numero corrispondeva a 2.268.000.000 di giorni ovvero 6.213.698,6301 di anni.A questo punto rapportò questo dato alla precessione degli equinozi, che avviene in poco meno di 25.890,4109 anni (si tratta del giro completo dell’asse terrestre conosciuto in astronomia come Grande Anno : quanto impiega l’asse terrestre a compiere 1 intero giro sino a tornare al punto di partenza).Divise poi il numero sumerico, che chiamò “costante di Ninive” per 1 Grande Anno ed ottenne 1 dato estremamente preciso: 240.La costante sumerica corrispondeva esattamente a 240 Grandi Anni.A questo punto Chatelain fece 1 passo azzardato e si domandò se quel numero non corrispondesse per caso a quella che astrologi ed occultisti avevano un tempo denominato come “la grande costante del Sistema Solare” e cioè 1 numero applicabile alla rivoluzione di tutti i corpi del sistema solare, compresi i satelliti dei singoli pianeti.Attraverso gli elaboratori della NASA calcolò tutti i cicli dei corpi del sistema solare esprimendoli in secondi e constatò che ciascuno dei risultati costituiva 1 frazione esatta della “costante di Ninive”. Si tratta senza dubbio di 1 scoperta sconvolgente: coloro che noi abbiamo sempre considerato con sufficienza degli esseri superstiziosi che studiavano le stelle ai fini di cercare di predire il futuro erano giunti ad 1 risultato che noi uomini moderni abbiamo ottenuto solo attraverso sofisticati elaboratori.
Tutto ciò può avere 1 solo significato: se i Sumeri erano stati in grado di indicare quel numero con incredibile esattezza,ciò vuol dire che la loro conoscenza matematica non solo era profonda ma anche antica, non essendo possibile giungere ad 1 risultato del genere in breve tempo.
Chatelain non si fermò qui: divise la costante di Ninive in anni solari e confrontò i risultati con 1 moderna tavola astronomica basata su 1 orologio atomico,per avere la massima esattezza.Scoprì che il dato non era proprio esatto ma vi era una lieve discrepanza alla 6° cifra decimale.Si trattava di 1 differenza di 1 dodicimilionesimo di giorno all’anno.1 altro al suo posto avrebbe trascurato 1 differenza del genere ma invece volle capire il perchè e poi si ricordò che la rotazione terrestre rallenta ogni anno e più precisamente di 16 milionesimi di secondo all’anno.La costante di Ninive esprimeva quindi l’esatta rotazione della Terra esattamente circa 64.840 anni fa. A questo punto Chatelain tornò ai Maya ricollegandosi a 2 altri enormi numeri trovati su di 1 stele in Guatemala,a Quiriga,centro della cultura Maya.Entrambi i 2 numeri,che Chatelain presumeva indicassero dei giorni,unità di misura del tempo dei Maya,furono tradotti in anni e corrispondevano a circa 93 e 403 milioni di anni.Fece lo stesso lavoro fatto con la costante di Ninive ed appurò che i 2 numeri esprimevano esattamente,senza alcun decimale, rispettivamente a 15 e 65 volte la costante stessa,sempre multipli esatti del ciclo della precessione degli equinozi.
http://www.investireoggi.it/forum/252654-post105.html
http://archiviostorico.corriere.it/2007/giugno/19/segreto_Newton_dal_2060_possibile_co_9_070619007.shtml
ll Calendario Maya di Chatelain Maurice
Il lavoro di Chatelain per inserire l'unità di conteggio del Calendario Maya, il ciclo katun di 20 anni, nelle congiunzioni di Giove e Saturno.La connessione matematica tra i cicli descritti dai Maya e le congiunzioni tra Giove e Saturno è innegabile.Citeremo gli sforzi di un altro Maurice C. questa volta non Maurice Cotterell ma Maurice Chatelain,Un ex scienziato NASA e astrofisico Francese. Nel suo libro fuori stampa e ora raro del 1971 "Our Ancestors Came from Outer Space", Chatelain evidenzia un apparente riscontro scientifico e matematico sulla corretta datazione del calendario Maya.Quello che apprendiamo come risultato del lavoro di Chatelain, è che per capire questo ciclo, dobbiamo guardare Giove e Saturno, specificamente quando vanno in congiunzione tra loro..Giove e Saturno entrano in congiunzione il 28 Maggio 2000. Quindi, abbiamo in effetti bisogno di considerare i cicli di TUTTI i pianeti per vedere come funzionano questi cicli. Dato che Giove e Saturno sono i pianeti più grandi, possiamo anche aspettarci che eserciteranno le forze maggiori su questo ciclo.
IL CALENDARIO MAYA DI CHATELAIN
Il Calendario Maya è uno strumento astrologico a più facce, in effetti piuttosto ingenuo e molto utile quando compreso.Il Calendario non riguarda 1 ciclo solo; viene misurato tramite cicli più piccoli che devono essere considerati.Il più piccolo è il katun : dura approssimativamente 20 anni e 7.200 giorni. 1 ciclo del Calendario Maya di 5.200 anni, consiste in 260 katun.Questo numero 260 è provato essere il numero più sacro in tutta la scienza e il misticismo Maya. Questo numero era così cruciale e sacro per la loro comprensione dell'universo che gli hanno assegnato un nome,chiamandolo tzolkin. Per rompere il Calendario in pezzi più maneggevoli, hanno anche raggruppato i katun di 20 anni assieme, in gruppi di 20. Ogni gruppo di 20 katun è lungo circa 400 anni o 144.000 giorni e il nome creato per loro è baktun.Ci sono 260 katun in tutto in 1 Ciclo del Calendario,ci servono 13 gruppi di 20 per sommare tutto. Così, per ogni Ciclo del Calendario,abbiamo 13 baktun assieme.Il numero tzolkin 260 è il numero sacro dei Maya; è la radice del loro intero sistema matematico e il numero di giorni nel loro Anno Sacro.
Il loro calendario consisteva sempre di 2 cicli di datazione,il convenzionale anno solare di 365 giorni con l'Anno Sacro di 260 giorni allo stesso tempo.Ogni data del calendario era una combinazione di queste 2 variabili e ovviamente i punti dove si intersecano saranno in cambiamento costante.Tutto questo è ben discusso in Mayan Prophecies di Chatelain e Gilbert.
ARMONICHE DEL NUMERO 13
Le profonde sincronicità attorno al numero 260 sono piuttosto impressionanti.Cotterell ha indicato che questi gas turbinanti all'equatore del Sole compiono 1 completa rotazione ogni 26 giorni Terrestri.Questo è un punto chiave che diverrà più ovvio mentre studiamo le orbite planetarie. Tutti i numeri da 1 a 8 hanno specifici significati nell'Ottava e 9,10,11 e 12 sono molto fondamentali per diverse ragioni. 13 sembra essere l'ultimo numero che porta 1 unica vibrazione prima che le proprietà vibratorie si duplichino ancora.Ci viene ricordato che molte culture antiche che includono i Sumeri, userebbero la base 12 come sistema di conto e in questo sistema le vibrazioni del numero 13 rappresenterebbero 1 ottava, la prima unità di conto nel "livello" seguente, come 10 è il "livello" seguente nel sistema a base 10. Le vibrazioni del numero 13 come ottava, possono essere viste in un piano convenzionale se suonate la scala "cromatica", dove andate da C a C suonando assieme i tasti bianchi e neri. Ogni scala avrà 12 note prima di arrivare all'Ottava sul 13°.Il 26 è un numero armonico di per sè, solo sembra che i Maya fossero più consapevoli di questo rispetto ai Sumeri.L'equatore del Sole ruota in 26 giorni Terrestri.Cotterell dimostra anche che 10 di queste rotazioni, o 260 giorni, sono perni per tutti i cicli Solari di alto livello.Quindi, l'Anno Sacro Maya di 260 giorni sarebbe un modo preciso per tenere traccia dell'attività solare. Quando espandiamo il nostro numero tzolkin 260, (costruito dal numero vibrazionale 13), alle sue armoniche superiori abbiamo 260 katuns nel Ciclo del Calendario di circa 20 giorni l'uno.Abbiamo anche 260 giorni nell'Anno Sacro.L'incredibile scoperta fatta da Chatelain è che il katun stesso non è solo una frazione morta del Grande Ciclo; è un ciclo funzionale di per sè.Chatelain ha indicato nel suo libro che gli scienziati sapevano che la lunghezza del katun doveva essere circa di 19.75 anni, ma nessuno ha mai spiegato cosa misurasse veramente. Hanno provato cose come dividere la lunghezza delle orbite di vari pianeti in anni, ma nulla sembrava funzionare. Nessuno ha pensato di controllare le congiunzioni tra i pianeti.Chatelain ha aggiunto 54 giorni extra alla lunghezza armonica standard del katun di 7.200 giorni, è arrivato magicamente e improvvisamente alla precisa lunghezza di tempo tra ogni congiunzione Giove-Saturno. : uno scolaro Maya, Robert Hall, suggerisce che (la congiunzione Giove-Saturno è stata usata) nel primo sviluppo del Lungo Computo.7.200 giorni è 19 anni più 260 giorni esatti.Chatelain ha mostrato che il katun non solo funzionava per Giove e Saturno, ma quando preso come unità, si inserisce nelle orbite di molti altri pianeti.
Per i Maya il katun di 7254 giorni non era solo una misura di tempo,ma anche una unità astronomica per esprimere i periodi sinodici della rivoluzione dei pianeti o il conto dei giorni necessari perchè ogni pianeta si riallineasse col Sole e la Terra.5 katun sono uguali a 313 rivoluzioni di Mercurio,13 katun sono uguali a 121 rivoluzioni di Marte, 27 katun sono uguali a 7 ritorni della cometa di Halley.Così, possiamo facilmente vedere usando semplicemente il conto dei katun, che sarebbe piuttosto possibile impostare tutti i maggiori movimenti planetari con semplice matematica.Il lavoro di Cowan ci mostra la stessa cosa e col tempo vedremo che questa è una proprietà vibrazionale fondamentale delle orbite planetarie.Il tipico sistema numerico riconosciuto per la struttura del Calendario Maya è molto semplificato e arrotondato; 20, 260, 360, 7.200 e 144.000.Ognuno di questi si riferisce a un numero di giorni, chiamato uinal, tzolkin, tun, katun e baktun.Le teorie di Chatelain hanno portato attenzione alla connessione quasi vicina al 100% tra il katun e la congiunzione Giove-Saturno. Possiamo iniziare a capire la possibile connessione fisica all'uso dei katun come sistema di conto. Se le orbite erano anche solo poco differenti, sarebbero state perfetto come lo era una volta l'orbita della Terra di 360 giorni e l'orbita di Marte di 666 giorni....Nel frattempo, i Maya hanno anche scoperto il ciclo del Calendario Maya di 1.886.040 giorni : rappresenta esattamente 260 congiunzioni di Giove e Saturno, 2.310 di Marte e Giove, 2.418 della Terra e Marte e 3.230 della Terra e Venere.Questo particolare ciclo era la chiave per il mistero del calendario Maya. Era basato sulle congiunzioni di Giove e Saturno, qualcosa che nessuno ha considerato.Nessuno ha provato la congiunzione tra i pianeti.(Fino ad ora, non lo avevano fatto, fino a quando Cotterell ha notato un ciclo che legava il Calendario Maya con la lunghezza dell'anno di Venere, come discusso nel suo libro.Il periodo di congiunzione di Giove e Saturno è in realtà do 7.253,445 giorni, ma il valore Maya arrotondato a 7.254 giorni è valido perchè non usavano le parti decimali e contavano solo giorni interi. Così il Grande Ciclo (del Calendario) delle 260 congiunzioni Maya era di 1.886.040 giorni o 5.163.8 dei nostri anni.Quindi, abbiamo la spiegazione di Chatelain di come siamo arrivati a quella che lui considerava essere la vera lunghezza del Calendario Maya, di 5163.8 anni e a come è stata misurata. La misurazione è avvenuta tramite le congiunzioni planetarie, le fondamenta dell'astrologia e un prodotto della meccanica celeste.Un gran numero di diverse congiunzioni planetarie rientrano nel Ciclo del Calendario come un gigantesco puzzle.Notate, che questo sistema di calcoli planetari rientra per il suo numero per il Calendario Maya, di 1.886.040 giorni di lunghezza e non per il numero regolare di 1.872.000 giorni.Sembra certamente che i 2 cicli siano permanentemente e inestricabilmente legati tra loro.La lunghezza del katun è troppo vicina alla lunghezza della congiunzione Giove-Saturno per essere una coincidenza. Dagli estratti citati prima, ora sappiamo che Chatelain sta indicandoci che la lunghezza della sua versione del Ciclo del Calendario Maya è di 1.886.040 giorni e quindi un baktun, che è 1/13 dell'intero ciclo, sarebbe di 145.080 giorni.Se moltiplichiamo il baktun tradizionale di 144.000 per 13, otteniamo 1.872.000, il numero dei giorni per il comune ciclo del Calendario Maya.Quindi tra la lunghezza di Chatelain di 1.886.040 e la lunghezza comune di 1.872.000,possiamo vedere una discrepanza; il Calendario Maya basato sull'astrologia di Chatelain è leggermente superiore in durata.Ricordate ora che Cotterell ha scoperto indipendentemente un ciclo di macchie solari che ha causato lo spostamento del campo magnetico solare, prima di aver visto qualsiasi informazione matematica che legasse questo ai Maya. I suoi numeri sono venuti fuori strettamente dall'interpretazione dei dati satellitari pertinenti al flusso delle macchie solari.
Questo principale ciclo di macchie solari che Cotterell ha calcolato viene fornito nelle Profezie Maya come di 1.366.040 giorni. I Maya facevano molto lavoro per monitorare questi cicli, in quanto erano direttamente connessi con cataclismi di piccola scala e spostamenti energetici sulla Terra. Ricordate che questo è un ciclo più piccolo e frequente che influisce quando i poli del Sole si spostano, non lo stesso Grande Ciclo di 25.920 giorni.Questo ciclo di spostamento dei poli del sole deve avvenire esattamente 7 volte per raggiungere il Grande Ciclo.Guardando ancora Cotterell, vediamo che il suo ciclo di macchie di 1.366.040 giorni era molto vicino al 1.366.560 di giorni, il "Super Numero" Maya nel Codice Dresda.Sono distanziati tra loro di 520 giorni esatti, o 2 x 260,il numero tzolkin e l'Anno Sacro, costruito dalle vibrazioni armoniche del numero 13.Questo dovrebbe togliere ogni dubbio sul fatto che i Maya fossero consapevoli dei cicli solari di cui discutiamo.I 520 giorni aggiuntivi agiscono come "operatore di spostamento differenziale" per Cotterell, introducendo 1 schema extra nell'equazione che ci permette di espandere questi cicli in schemi più grandi nell'attività del Sole. Questo "numero di spostamento" tzolkin ovviamente ha un largo range di usi nell'universo,in quanto è un'altra proprietà vibrazionale di base del mare di energia vivente e intelligente che crea la nostra esistenza momento per momento.Ricordate che Cotterell ha calcolato il suo numero di spostamento dei poli del Sole, senza aver mai visto l'informazione dei Maya. Quando entrate veramente nelle informazioni di Cotterell, scoprite che il "Super Numero" Maya di 1.366.560 di giorni, era basato sull'uso dei cicli di Venere per calcolare lo spostamento dei poli del Sole. Non entreremo in dettaglio per questo,in quanto è estremamente complicato, rilegato alle appendici dietro al libro Mayan Prophecies.E' un punto interessante, vedere che Venere è così legato al ciclo delle macchie solari, tutto si unisce come un puzzle.Così, aggiungiamo 520 giorni o 2 dei "differenziali" di Cotterell e improvvisamente il fatto si unisce alla finzione: 1 moderno e scientifico ciclo Solare si armonizza perfettamente con 1 antico numero Maya.Il legame tra il numero basato astrologicamente di Chatelain di 1.866.040 giorni per il Calendario Maya e il 1.366.040 di giorni di Cotterell per il ciclo di spostamento delle macchie solari si dovrebbe notare.La differenza è, miracolosamente, un numero intero, in quanto entrambi i numeri finiscono per 6040; quindi, sottratti tra loro, le ultime 4 cifre divengono 0000.
Questo arrotondamento indica chiaramente che la natura combaciante dei numeri non è un caso. La loro differenza è esattamente e precisamente di 520.000 giorni.Questa è indubbiamente 1 delle più fantastiche correlazioni tra i 2 cicli, in quanto mostra 1 altro "strato" dell'armonica, delle proprietà di spostamento nell'Ottava del numero 13! Quindi, 520.000 armonicamente si riduce a 520, che è l'esatto numero che abbiamo appena visto sopra quando Cotterell ha ottenuto lo "spostamento polare" del Sole combaciante al "Super Numero" Maya.Ancora, lo ha fatto semplicemente aggiungendo 2 tzolkin o Anni Sacri ai 260 giorni.Dobbiamo ammettere che esiste 1 fondamentale similarità tra le figure modificate di Chatelain del Calendario Maya, basato sulle congiunzioni Giove-Saturno e il numero di Cotterell per lo spostamento polare del sole.Finchè non vediamo le armoniche del 13 al lavoro, è difficile capire come possa essere possibile,in quanto il libro di Chatelain è uscito in vendita nel 1971, molto prima del calcolo di Cotterell del ciclo di spostamento delle macchie solari.In aggiunta, Cotterell ha fatto questi calcoli delle macchie solari senza apparente conoscenza del lavoro di Chatelain. Quindi per riassumere, le armoniche del 13, espanse nel "numero tzolkin" di 260, sembrano di importanza enorme per capire tutti i nostri cicli correlati, incluso il Grande Ciclo di 25.920 anni, in più modi. Lo tzolkin è l'ancora dell'intero sistema, dalla rotazione di 26 giorni dell'equatore del Sole all'"Anno Sacro" dei Maya al numero di katun nel Calendario Maya. Lo tzolkin è anche il collegamento tra il ciclo di spostamento delle macchie solari e il "Super Numero", permettendolgi di espandersi nel Grande Ciclo Solare. Ora, abbiamo mostrato come questo dimostri il collegamento armonico tra le congiunzioni Giove-Saturno e il ciclo delle macchie solari.
CONGIUNZIONI GIOVE-SATURNO ED ESTREMI DISTURBI RADIO
Fa più che influenzare il clima,le inversioni dei poli magnetici e la salita e discesa delle civiltà, controlla anche olograficamente le frequenze dimensionali che arrivano dal Centro Galattico e risuonano nell'intero Sistema Solare.Abbiamo mostrato che per le proprietà delle vibrazioni eteriche, ogni pianeta è un corpo multidimensionale,che si assembla in geometrie e forme cristalline. Queste forme cristalline non sono altro che proiezioni olografiche dell'Uno; essenzialmente, forme di energia conscia. Sono tutte interconnesse in una vasta rete energetica e il Sole controlla la frequenza risonante di questa rete attraverso il Grande Ciclo o il "Respiro del Divino".Il Calendario Maya "convenzionale" veniva usato per tenere traccia perfetta dei cicli armonici ideali del Sole,data la massa gigante del Sole. Questo numeri rimangono perfettamente splendidamente semplici ed eleganti, rappresentando il vero progetto Divino della creazione.Maurice Chatelain ha anche scoperto questo ciclo e lo ha chiamato la Costante di Nineveh. E' vitale per noi esplorare quanto precise e sfaccettate siano le armoniche dei cicli planetari, mentre concluderemo che ogni orbita nell'intero Universo funziona in questo modo.
http://www.scribd.com/doc/76529006/Our-Cosmic-Ancestors-Maurice-Chatelain#
Come sempre,questi autori fanno un grande minestrone di varie cose che non sono concordi tra di loro,mah in questo caso i Maya nel loro calendario perfetto e "imperfetto" avevano 1 sguardo sull'intero universo : un immenso orologio o 1 computer quantistico. dove i cambiamenti avvengono all'istante.Hanno scoperto che l'atmosfera e i gradi sono cambiate anche in pianeti lontani extrasolari,quindi è vero che i cambiamenti avvengono sincronizzati e simultaneamente, quantisticamente perchà sono i quanti che determinano la materia non il contrario e non risentono minimamente ne del tempo ne dello spazio.L'universo è quantistico non è basato sulla Relatività Generale di Eistein che infatti non spiega come mai quando un oggetto finisce in un buco nero ,va più veloce della Luce.Manca agli astrofisici l'equazione che collega la meccanica quantistica del microcosmo col macrocosmo l'universo.Se poi si dovesse scoprire che questo universo materiale è racchiuso in 7 sfere di materia più sottile (Gli uomini lo chiamerebbero aldilà) ,poi vi è l'universo spirituale puro che è formato da altre 7 sfere di materia spirituale "pura". Infatti la meccanica quantistica pressuppone che c'era qualcosa prima del Big Bang.
Charles Hapgood,Albert Einsten e la dislocazione della crosta terrestre.
Charles Hapgood,ex agente della OSS (la Cia),professore di storia,assassinato a 70 anni, nel suo libro sulla dislocazione della Crosta Terrestre,aveva osservato che,improvvisamente la crosta terrestre si sposta dai 2.000 km ai 3.000 rispetto all'asse di rotazione (che è rimasto immutato da 4 miliardi di anni).Nel 1953 Albert Einstein ,trovando nel suo libro,la cosa piuttosto interessante non comprendeva quale forza potesse scatenare tutto ciò :
L'inversione del campo elettromagnetico terrestre,scatenata dal nucleo terrestre interno rallentando la sua velocità (è lo 0,2% o 0,5 gradi più veloce della crosta terrestre la 4° sfera ) di rotazione rallenta il nucleo esterno,tramite i cristalli di magnetite che si stanno invertendo creando un freno magnetico.Questo porta a un surriscaldamento della crosta terrestre che contiene 7 volte l'acqua degli Oceani ,surriscaldandosi l'acqua da un iper-velocità al motore delle placche tettoniche le quali spostandosi in modo improvviso rendono più fresco il motore interno.Il processo è incredibilmente veloce.Per l'umanità sarà piuttosto difficile sopravvivere( per la maggior parte almeno),sia per la scomparsa momentanea del campo elettromagnetico sia per lo spostamento repentino delle placche tettoniche senza contare gli idrati di metano che stanno riempiendo l'atmosfera di metano in alta atmosfera (le nuvole nottilucenti).
http://nemsisprojectresearch.blogspot.it/2010/03/venere-in-sincronia-con-la-terra.html
Il mantello terrestre, sulla base di modelli geochimici, contiene circa 7 volte l'acqua attualmente contenuta negli oceani.
http://www.treccani.it/enciclopedia/scienze-della-terra_(Enciclopedia_Italiana)/
Per cui il movimento delle placche tettoniche (subduzione) è praticamente uguale alla corrente Oceanica,con acqua calda e acqua fredda.I terremoti,maremoti si creano da questi movimenti e dal calore sviluppato dal nucleo interno/Esterno.
http://it.wikipedia.org/wiki/Nucleosintesi_stellare
Vi è Elio 3 e Elio 4 proveniente dal nucleo interno(quindi fusione nucleare),osservando la lava delle Hawaii che è un hot spot (punto caldo) in diretto contatto col nucleo a 2.900 km d profondità.Al centro del pianeta vi è un piccolo sole.Dal ciclo di Bethe avviene la trasformazione di Idrogeno in Elio quando l'idrogeno finirà sia il Sole sia la Terra diventano giganti rosse per poi trasformarsi una volta consumato tutto l'elio in nane bianche una palla di 50 km per il Sole.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FDt7V8co1T4
Da questo video,hanno fatto la ricostruzione del campo elettromagnetico terrestre con una sfera alta 4 metri con 13 tonnellate di sodio liquido (Il nucleo esterno) e con la differenza di velocità tra le 2 sfere :
1. Sfera esterna 4 giri al secondo
2. Sfera interna 15 giri al secondo
Ebbene il campo elettromagnetico si crea alla massima velocità, purtroppo per l'umanità la sfera interna formata da un cristallo gigante esagonale si sta mettendo di traverso,lo si può notare sia dalle Anomalie Magnetiche terrestri sia dalle fasce di van allen che si stanno abbassando da 1 parte dove è l'America Larina e Canada Orientale e dall'altra parte sul Giappone,Corea,Cina Orientale lasciando indifesa quella parte molto delicata della Terra alla mercè del vento solare e dei raggi cosmici ad altissima energia. Questo crea un freno magnetico per la sfera interna,abbassando la velocità di rotazione la sfera esterna che crea il magnetismo terrestre decrementa anch'essa la velocità proprio con le anomalie come prima parte ,poi quando la velocità si abbasserà ulteriomente il campo elettromagnetico terrestre si spegne di colpo proprio come è nell'esperimento .Questo portera l'intero Pianeta Terra alla merce dei raggi solari che viaggiano a 1,5 milioni di km all'ora.Altra cosa che succede le fascie di Van Allen che sono appoggiate al campo elettromagnetico cadono sulla superficie terrestre.Sono fasce ad altissima energia,che provocheranno il movimento velocissimo delle placche tettoniche.
Dalla Terra potrebbe scomparire il campo magnetico
http://scienceray.com/physics/from-the-earth-may-disappear-magnetic-field/#ixzz2cb2xfW00
Il campo elettromagnetico ,dopo aver postato 30 fonti diverse con dati scientifici :
Anno Velocità in km processo potenza perdita %
1 4 km circolare 8 gauss 0
1846 9 km circolare 4 gauss -50%
1900 15 km circolare 3,8 gauss -48%
1994 30 km dritta 1 gauss -30%
2018 75 km dritta 0,5 gauss oggi perde lo 1 % annuo globalmente
L'Anomalia del Sud Atlantico si è ingrandita prende tutto il Sud America,L'oceano Atlantico meridionale fino al messico e arriva fino al Sud Africa.Inoltre si sono aperte altre anomalie in Canada e nella Siberia Orientale.(dove sta andando il polo sud magnetico che è al Nord Geografico).Con questa velocità d spostamento (75 km annui) e con questa perdita 1% annuo ogni 10 anni fa 10%,in 100 anni 100%,ci rimane il 25% di forza residua quindi entro 34 anni si spegnerà.Mah la velocità e la perdita di potenza è esponenziale ogni anno (finora ) continuano ad aumentare.I problemi di sostentamento della vita umana ,essendo nel nucleo dell'anomalia la perdita 100 volte superiore : ogni anno perde il 100%,entro 10 anni in quella zona a Buenos Aires (Argentina) e in Uruguay non ci sarà più campo elettromagnetico.Da siti militari ho scoperto che queste anomalie si comportano come antidinamo cioè più grandi diventano più il campo elettromagnetico perde potenza,non è mai successo da 780.000 anni ,la vita degli ecosistemi compresi gli umani è impossibile,da ricerche astronautiche hanno scoperto che il cuore umano perde la frequenza cardiaca e il cervello umano impazzisce,il corpo umano è percorso da scariche elettriche fortissime sparendo il campo magnetico.La osservazione è piuttosto preoccupante e altro che dire non ci sono problemi se il campo nell'inversione sparisce del tutto e stando cosi le cose accadrà molto presto.Vedremo in America Latina,USA,Siberia,Africa del Sud cosa succederà.Doc Sal,della Nasa, dice che già nel 2016 avremo grandi problemi.Più di un ricercatore teme che l'antidinamo crescerà facendo sparire il campo elettromagnetico che ci difende dai flares solari (che sono anche radioattivi,Berillio 10, e dai raggi cosmici.Senza campo niente vita è come essere su Marte per intenderci. Inoltre colpendo la Terra con piena potenza i terremoti ,maremoti aumenteranno sia di numero sia di Richter.
http://www.theepochtimes.com/news/5-8-29/31706.html
Ricercatori trovano legami tra inversioni del campo magnetico,convezione mantello e tettonica
http://phys.org/news/2012-07-links-magnetic-field-inversions-mantle.html#jCp
Con l'inversione vi è un riorientamento delle placche terrestri,inoltre ogni 100.000 anni per i cicli di Milankovich l'orbita della Terra cambia portando a un cambiamento delle orbite dei pianeti in tutto il sistema solare.
http://daltonsminima.wordpress.com/2010/05/24/i-cicli-di-milankovich-e-la-precessione-degli-equinozi-parte%C2%A01 Che stranamente corrispondono alle inversioni dei poli magnetici
Ogni 100.000 e 400.000 anni l'orbita terrestre cambia da quasi circolare(0,05) a ellittica con forte eccentricità (0.60) E cambiando l'orbita cambia anche l'assetto di tutto il sistema solare.
http://parallelscience.com/?p=253
http://www.simomp3.com/video_95w8X8YhupQ_GAUSS-Y-EL-MAGNETISMO-TERRESTRE-(GGIH).html
Nel loro articolo del 9 Settembre 2004 intitolato, "Il campo magnetico terrestre sta svanendo," National Geographic News ha riferito : dal 1845,il magnetismo terrestre si è indebolito del 10%. In "Al di là delle profezie e previsioni", Moira Timms dice: "Nel corso degli ultimi 1800 anni,questo campo (magnetico) è stimato essere sceso a meno di 2/3 della sua forza originaria." Professore Bannerjee, della University of New Mexico, ha affermato che il magnetismo terrestre è sceso del 50% negli ultimi 4.000 anni. Vince Migliore, redattore della Newsletter Geo-Monitor, dice che in una scala magnetica di 1-10, il nostro campo magnetico è attualmente a circa 1,5.
Dal al Anni % % Annua Velocità spostamento
204-2004 1800 70 = 0,0388 20 km
1846-2013 167 10 = 0,0599 30 km
1983-2003 20 1,7 = 0,0850 40 km
2004-2016 12 6 = 0,5 75 km
2016-2018 2 2 = 1 75 km
Il declino in percentuale è diventato 13 volte col dato 2016 rispetto al dato 204-2003.
http://innerself.com/content/living/science-a-technology/7081-earths-magnetic-physical-shift.html
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=inmTDFfYdao
http://www.earthfiles.com/news.php?ID=2101&category=Science
http://nuclearplanet.com/
l'articolo di copertina di "Discover Magazine" (2002), dedicato alla teoria di Herndon:
http://discovermagazine.com/2002/aug/cover#.UdNEzkZSzOV
L' attuale asse di rotazione di 24 gradi dovuto all'impatto colossale di un pianeta delle dimensioni di Marte Teia a 41.000 km all'ora non fù frontale ma di striscio che modifico sia l'asse di rotazione sia la sua grandezza 4,5 miliardi di anni fa,l'anello di fuoco è l'antica traccia del colossale scontro.Dallo scontro il materiale fuoriuscito la maggior parte di Teia con qualcosa dell'Antica Terra Giovane è diventata la Luna.I 2 nuclei si fusero insieme e da 1 successiva ricerca sul nucleo terrestre dovrebbero pubblicarlo.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=45UDPzneq3A
https://www.youtube.com/embed/UIKmSQqp8wY
L'inversione dei poli magnetici è una cosa,l'inversione dei poli geografici è 1 altra cosa.
Il Pianeta Terra è una palla di roccia dura per 30 km circa sulla terra,agli Oceani sono solo 6 km di roccia dura,pesa 6.000 miliardi di miliardi di tonnellate a una velocità equatoriale di circa 1.640 km all'ora.In Sicilia a Messina la velocità è 1.167 km all'ora perchè è sferica o meglio geoide sferoide schiacciati ai poli,sempre meno perchè si stanno sciogliendo,e panciuta all'equatore .E si comporta come un giroscopio,mah ha la luna che gli impedisce di far girare il polo geografico come ad esempio succede a Marte che ha i poli geografici che cambiano continuamente.Non sarebbe possibile la vita senza la Luna che in scala geologica mantiene fermo il polo geografico.Ci sono i 3 cicli di Milantovich che spostano l'asse di rotazione di circa 3 gradi da 24 a 27 gradi in 41.000 anni.Si pensa che la fascia desertica derivi proprio da questi cicli.Insomma è una trottola questo movimento è la precessione degli equinozi.
Per certo so che l'attuale Baviera andrà al posto di Israele e che gli Oceani si cercheranno altri bacini e che collossali pioggie meteoritiche arriveranno sul Pianeta Terra.Mah prima dovra esserci il salto dei poli magnetici quando improvvisamente il campo magnetico terrestre si spegnerà.Le placche tettoniche si sposteranno,essendo degli zatteroni su un oceano mondiale di lava .Altri astri illumineranno la Nuova Terra.In sintesi,quando il nucleo esterno si solidifica,(crea 1 macchia terrestre) nel nucleo interno nella struttura interna si solidifica la barra est ovest rallentando la rotazione creando calore e magnetismo,i terremoti e i maremoti fortissimi dipendono da questa solidificazione del nucleo interno.
http://cordis.europa.eu/news/rcn/33143_it.html
Nel 1904, il Polo ha iniziato lo spostamento a nordest ad 1 ritmo costante di circa 9 miglia (15 chilometri) annui.Nel 1989 si è avuta 1 accelerazione,e nel 2007 gli scienziati hanno confermato che il Polo va verso la Siberia a 34,37 miglia (55,60 chilometri) annui,nel 2016 a 75 km.
http://nuovefrontieredellaconoscenza.blogspot.com/
Lo scenario, fra fisica e fantascienza, richiama alla memoria la trama del romanzo «The Core» di Paul Preuss che nel 2003 il regista Jon Amiel portò sul grande schermo con l’omonimo titolo, raccontando la scelta del presidente degli Stati Uniti di fare esplodere degli ordigni nucleari nel magma terrestre per riattivare la rotazione terrestre misteriosamente bloccata. Non siamo certo a tali scenari apocalittici ma le prime scene di quel film, con stormi di uccelli morti che cadevano dal cielo e aerei che precipitavano all’improvviso,(Cosa che invece è accaduta e sta accadendo) «Il Polo Nord magnetico si è spostato dal Canada verso la Russia a circa 40 miglia» - 64,3 km - ad 1 velocità «più alta del solito» e
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/finestrasullamerica/grubrica.asp?ID_blog=43&ID_articolo=1909&ID_sezione=&sezione
http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Inversioni_rapide_del_campo_magnetico_terrestre/1344709
L'Anomalia del Sud Atlantico e particelle cariche
http://www.earthchangesmedia.com/publish/article-9162532473.php
I dati risalgono al 2000,nel 2018 la situazione è decisamente peggiorata.Le fascie di Van Allen (interne)stanno sempre più avvicinandosi alla superficie terrestre,si abbassano ogni anno di 0,5 gradi seguono con la stessa velocità del polo magnetico che sta dirigendosi verso la siberia e non essendo più al centro del Pianeta ,risulta sbilanciato di 12 gradi rispetto al polo geografico.E più la velocità aumenta più le fascie di Van Allen si avvicinano e il campo elettromagnetico spegnendosi farà cadere le fasce di Van Allen sulla Terra.Salvatore Conti della Nasa ha già detto che i problemi si dovrebbero già vedere nel 2016.Riscontri con i dati dei 3 satelliti swarm partiti dalla Russia a Novembre 2013.
http://news.nationalgeographic.com/news/2008/06/080630-earth-core.html
Il Polo Nord magnetico sta migrando velocemente verso la Russia settentrionale.
Il rapido cambiamento di polarità farà cadere la cintura di Van Allen sulla superficie della Terra.
Che cosa vuol dire? La cintura di Van Allen è in realtà costituita da 2 enormi nubi di particelle altamente cariche che esistono intorno al nostro pianeta, sono tenute in magnetosfera del nostro pianeta dal campo magnetico. Quando il campo magnetico diventa instabile a causa dell'inversione rapida dei suoi poli, la cintura di Van Allen crollerà, e le sue particelle praticamente bombardano la Terra con radiazioni altamente energetiche.La quantità di radiazione che raggiunge la superficie sarà devastante. La maggior parte delle piante terrestri e gli animali, e quelli che vivono vicino alla superficie del mare, saranno uccisi ... tra cui un tasso di mortalità umana atteso 75-80%. E quelli che sopravvivono saranno colpite in modi che possiamo solo teorizzare. Non solo fisicamente, ma anche fisiologicamente e geneticamente.
Non sarebbe l'atmosfera fermare queste particelle? 1 grande percentuale verrebbe filtrata dall'atmosfera, ma la quantità che sarà ancora passare sarà sufficiente a provocare tutto questo danno.Poi le bussole cominciano a comportarsi in modo strano, come il campo destabilizza e poli multipli iniziare a formarsi e a spostarsi. Gli animali possono essere confusi e agire stranamente, cosa che accade di tanto in tanto, quando disturbi magnetici minori avvengono ...Avete notato quanti casi di persone "normali" che impazziscono improvvisamente e fare cose impensabili stanno accadendo ultimamente? Tutto ha un senso.Alcune delle più deboli, le menti più vulnerabili sono già influenzato dai primi, lievi disturbi magnetici.Possiamo vedere che la già intensa sismologico e climatologiche, non solo dai cambiamenti del campo magnetico, ma soprattutto a causa del vorticoso che si svolgono all'interno del nostro pianeta.Anche quando lo fa, può essere un po 'in silenzio durante le sue fasi iniziali, fino a quando, naturalmente, si comincia a notare il degrado accadendo intorno a noi per le piante e gli animali, e, naturalmente, noi esseri umani.Il campo elettromagnetico dipende dalla rotazione del nucleo interno che ora risulta asimmetrico per cui la rotazione diventerà sempre più lenta e il nucleo esterno liquido da cui si origina il campo elettromagnetico,rallentando la rotazione sta diminuendo sempre più la velocità per cui sta scomparendo sempre più velocemente.Si comporta come dei fili di rame intorno a una calamita in pratica.Poi senza campo elettromagnetico cuore e cervello umano non funzionano in modo ottimale.Salvatore Conti,Nasa.Doctor "Sal".
http://www.redicecreations.com/news/2005/10oct/poleshift2.html
http://www.newscientist.com/article/mg20727765.000-second-superfast-flip-of-earths-poles-found.html
Secondo Harwood & Malin S.C.R . nella rivista Nature www.nature.com (12 febbraio 1976)hanno previsto che la prossima inversione dei poli magnetici del pianeta Terra si verifica nel 2230 Dopo Cristo a Marzo alla velocità del 1976 ora è 5 volte più veloce e aumenta Le fasce di Van Allen si posizioneranno sulla superficie terrestre nell'Anomalia del Sud Atlantico dalla Patagonia fino all'ecuador,Sud Atlantico, Sud dell'Africa.Ora sono a 50 km dalla superficie,i satelliti,la stazione spaziale,gli aeromobili se ne devono star lontani pena la caduta.Quando cadde sulla Terra 65 milioni di anni fa l'asteroide in Messico che si ruppe in 5 parti,sorpresa vi era l'inversione in corso.
http://www.esa.int/ita/ESA_in_your_country/Italy/Euronews_I_satelliti_che_studiano_le_variazioni_del_campo_magnetico_terrestre
Scienziati USA hanno lanciato l'allarme: la Terra attende l'inversione dei poli magnetici.
http://urgente24.com/areax/2012/09/inversion-de-polos-el-apocalipsis-refutado/
ll campo magnetico della Terra è prodotto dal flusso di ferro liquido all'interno del suo nucleo
http://terrarealtime.blogspot.it/2011/10/tettonica-delle-placche-puo-controllare.html
Con le ricerche ultimissime nel nucleo della terra, si è scoperto che è asimmetrico sintomo dell' inversione,Le anomalie si ingrandiranno sempre più dall'Occidente verso Oriente e le fasce di Van Allen arriveranno alla superficie terrestre,Nelle zone toccate diventeranno invivibili per gli uomini,dall'altra parte Pacifico Occidentale estendendoosi a ovest e poi Orientale fortissimi terremoti non avendo più lo scudo magnetico le placche nei loro movimenti diventeranno caotiche,gli Oceani si cercheranno altri bacini.Anomalia del Sud Atlantico si è estesa in tutta l'america Latina,Oceano Atlantico,Sud dell'Africa,soprattutto in Uruguay e parte dell'Argentina è al centro dell'anomalia,nel 2016 altre anomalie si stanno estendendo in Canada e in Cina Orientale.L'Italia è per ora ai margini vedere dati swarm dell'ESA. (Europea)
L'anomalia è un effetto collaterale di inversione geomagnetica. Ciò che è vero è che, come il campo geomagnetico continua a indebolirsi, la parte interna della fascia di Van Allen è più vicina alla Terra,con un ampliamento commisurato dell'SAA in determinate altitudini. La parte più alta intensità del SAA scivola verso ovest a una velocità di circa 0,3 gradi all'anno, ed è evidente nei riferimenti elencati di seguito. Il tasso di deriva dell'SAA è molto vicino al differenziale di rotazione tra il centro della Terra e la sua superficie, stimato tra 0,3 e 0,5 gradi all'anno.
Read more: http://www.ashtarcommandcrew.net/profiles/blogs/earth-changes-about-geomagnetic-reversal-and-pole-shift-speeding#ixzz2bYF8P2iv
http://www.ashtarcommandcrew.net/profiles/blogs/earth-changes-about-geomagnetic-reversal-and-pole-shift-speeding
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=86mjg4qW6tw
La Terra ha avuto 5 estinzioni di massa ,più altre più piccole :
http://it.wikipedia.org/wiki/Estinzione_di_massa
http://vidgrids.com/spostamento-dei-poli
http://90meteo.blogspot.it/2007/11/nasce-la-mappa-sulle-anomali-magnetiche.html
Una notevole scoperta: Tutti i periodi del sistema solare si adattano alle serie di Fibonacci e la sezione aurea
http://jwilson.coe.uga.edu/emat6680/parveen/fib_nature.htm
http://goldenratiomyth.weebly.com/phi-in-chemistry-and-physics.html
http://tallbloke.wordpress.com/2011/07/31/bart-modeling-the-historical-sunspot-record-from-planetary-periods/
http://milesmathis.com/uft2.html
http://milesmathis.com/phi.html
Bejan, Adrian (1997). “Advanced Engineering Thermodynamics,” (2nd ed.). New York: Wiley.
http://en.wikipedia.org/wiki/Constructal_theory
Scafetta, Nicola (2012a) “Multi-scale harmonic model for solar and climate cyclical variation throughout the Holocene based on Jupiter–Saturn tidal frequencies plus the 11-year solar dynamo cycle” JASTP
http://daltonsminima.altervista.org/?p=25213
Le macchie solari dipendono dai Pianeti quindi.Il nucleo della terra ha macchie terrestri come il sole.in corrispondenza della macchia si forma 1 forza elettromagnetica che crea pressione nella crosta terrestre creando terremoto.Le anomalie magnetiche sono diventate 4 :
America Latina-Sud Atlantico,Canada,Siberia Orientale,Sud africa e si stanno ingrandendo
A voi la mappa mondiale delle anomalie magnetiche sono peggiorate :
al 2008 http://miaplacidusedaltriracconti.blogspot.it/2008/10/la-mappa-mondiale-delle-anomalie.html
al 2016 http://www.asi.it/it/news/un-campo-magnetico-pulsante
Coloro che possono parlare: eschimesi visto nel cielo inversione polare della Terra
I veri scienziati sono quelli per esperienza empirica e realtà osservata contrasto "in situ", la realtà e la natura. Scienza chiaramente ha costruito tale prova,complesso al di là di articoli teorici e formulazioni.Tale è il caso della comunità Inuit. Ho detto in modo molto chiaro: La Terra ha cambiato il suo asse,la posizione delle stelle e il sole sono cambiate.In questo caso, l'esperienza e l'osservazione si adatta con gli studi nel 2009, esposto al blog http://starviewer.wordpress.com
http://www.disclose.tv/action/viewvideo/75272/Inuit_People___Sun_Wrong__Stars_Wrong___Earth_Tilt/
Le fasce di Van Allen e le zone fortemente a rischio della vita umana,vedete la cartina la parte gialla .Che bello vivere su marte sulla Terra senza protezione del campo elettromagnetico.Dato che i poli si stanno spostando e spostandosi le fasce di van allen si avvicinano alla superficie terrestre.
I satelliti e il trabicolo spaziale,gli aerei sono fortemente a rischio quando passano in questa zona chissa perchè si rovinano e sono a rischio caduta.Figuriamoci cosa succederà agli uomini quando arriverà e arriverà sulla superfice.Da 780.000 anni non accadeva.Negli ultimi 330 milioni di anni è accaduto 400 volte,ogni 825.000 anni quindi come ciclo cosmico ci siamo .E gli allarmi si stanno sempre più levando.
http://www.qsl.net/ik3xtv/ARCHIVIO/ANOMALIA%20SUD%20ATLANTICA.pdf
Inversioni dei Poli Magnetici Coverup dati
http://globalrumblings.blogspot.it/2012/03/2012-pole-shift-data-coverup.html
l'inversione dei Poli Magnetici :il salto dei poli avverrà nel 2230.Gli scienziati sono J. M. Harwood e S. C. R. Malin,hanno pubblicato tale loro previsione sulla rivista Nature del 12 febbraio 1976.Mah alla velocita del 1976 guardate ora la velocità nel 2016 5 volte superiore
e va sempre più veloce.
http://2012ladistruzione.blogspot.it/2011/05/buchi-spalancati-nel-campo-magnetico.html
http://ceifan.org/anomalie_magnetiche.htm
INVERSIONI RAPIDE DEL CAMPO MAGNETICO TERRESTRE
http://www.astrodeep.altervista.org/index.php?searchword=campo+magnetico&ordering=&searchphrase=all&Itemid=93&option=com_search
Attualmente la velocità di spostamento dei poli magnetici terrestri :
Anno
1900 9 km annui
1915 15 Km annui
1980 25 Km annui
1998 35 km annui
2005 40 km annui
2010 65 km annui 78 anni inversione poli,ogni 5 anni 1 grado attualmente è 11,5 gradi
2016 77 km annui 50 anni inversione poli entro il 2055.....
Sempre che non aumenti ulteriormente,la rotazione della terra diminuisce
durante l'inversione,non avendo più il campo elettromagnetico la vita umana,animale,vegetale è fortemente a rischio.Il cervello umano non resisterà al vento solare alla ennesima potenza troppo forte come radiazione e neppure il cuore che dipende strettamente dal campo elettromagnetico terrestre stranamente ha la stessa forza e la stessa forma.
L'orbita della terra dal 1998 è cambiata ,anche la sua forma è più panciuta perchè le calotte polari si stanno sciogliendo sommato all'inversione del campo elettromagnetico ci sono cambiamenti in atto nel sistema solare anche nelle orbite dei pianeti.Soprattutto di Giove che nella sua orbita è più vicino al Sole questo porta le comete e gli asteroidi in rotta di collisione con la Terra in modo assai più numerosi.E' di poco tempo fa che 30.000 asteroidi non sanno la loro orbita precisa.Mah cosa succede se 1 cometa passa nelle cinture di Kuiper e tra Marte e Giove ,stando Giove più vicino al Sole da guardiano diventa cecchino .....
Cotterell Maurice scopre il grande ciclo solare :
Lo scienziato e matematico Maurice Cotterell ha fatto esattamente questo, scoprendo 1 ciclo a lungo termine nelle eruzioni solari o macchie solari,che coincide con estrema precisione con l'esatto numero di anni della precessione degli equinozi.Questo ciclo è stato scoperto tramite 1 attento studio scientifico delle informazioni provenienti dal Sole ottenute via satellite.Per determinare le statistiche di 1 ciclo solare di 1 qualsiasi concepibile lunghezza,si deve iniziare con alcune misurazioni specifiche di come le varie forze del Sole interagiscano le une con le altre.Cotterell aveva accesso ai dati satellitari che gli fornivano proprio queste informazioni.Quello che ha fatto è stato di confrontare la velocità di rotazione conosciuta all'equatore del Sole con la velocità di rotazione conosciuta per i poli Solari. Dato che il sole è 1 corpo gassoso fluido, si muove più rapidamente all'equatore e più lentamente ai poli..Ci vogliono 26 giorni Terrestri perché il Sole compia 1 giro completo all'equatore e 37 giorni Terrestri affinché il Sole compia 1 giro completo ai poli.Ovviamente, ci devono essere dei punti in cui questi 2 cicli di rotazione si intersecano e si trovano nello stesso punto.Questa sarebbe la base per determinare ogni ciclo attraverso il quale potrebbero funzionare questi campi magnetici.Cotterell ha determinato che le 2 variabili si intersecherebbero ogni 87,4545 giorni .Quindi ha deciso di scattare delle "istantanee" dei dati solari solo quando questi 2 cicli si intersecano.Ha chiamato questa unità di 87.4545 giorni,1 bit .
Il passo seguente è stato confrontare le posizioni angolari dei 2 campi del Sole ad ogni "bit" rispetto al periodo di 1 anno Terrestre, ovvero 365,2422 giorni.L'anno Terrestre sarebbe l'unico nostro solido periodo di riferimento qui sulla Terra per confrontare e misurare accuratamente l'interazione di queste 2 variabili.
Cotterell ha preso ogni "bit" di queste 3 figure e le ha incastonate insieme con 1 supercomputer a cui aveva accesso nel suo nuovo lavoro alla Cranfield University.Mentre i risultati mulinavano, Cotterell ha avuto lo shock della sua vita. Ecco la citazione da Mayan Prophecies [1]: Il computer ha sgobbato parecchio alle sue somme prima di sputar fuori i suoi dati vitali in forma di grafico. Quello che ne è uscito era sensazionale.In 1 lunga stampa di picchi e baratri, simile ad 1 elettrocardiogramma,si poteva chiaramente vedere 1 ciclo ritmico.Questo grafico di interazione aveva le impronte di qualunque cosa fosse a regolare le macchie solari,perché quello che si poteva sicuramente tracciare era 1 ciclo di 11,49 anni che evidenzia periodi di intensa attività.Dai grafici venivano chiaramente indicati altri cicli, che si estendono per periodi di tempo più lunghi.Qua includeremo un esempio del 1° dei grafici di Cotterell per aiutare a visualizzare quello che ha visto lui e come era rappresentato:la definizione di macchie solari di Cotterell comporta il vedere le linee magnetiche di forza sul Sole come se fossero veramente "fili" soggetti a intreccio.Alcuni di questi "fili" andrebbero da Nord a Sud e altri da Est a Ovest.Così,mentre l'equatore ruota più rapidamente dei poli,così le linee verticali e orizzontali di forza magnetica continuano ad attorcigliarsi e ad annodarsi l’uno con l’altro come in una treccia. Quando la tensione diventa troppo alta,c’è 1 improvviso cedimento che rilascia l’energia accumulata.( non vi ricorda il meccanismo dei terremoti e maremoti sulla Terra ).Questo spontaneo rilascio è visibile come macchia solare, che solitamente si mostra in 2 punti ravvicinati contemporaneamente.Questi 2 punti corrispondono ai 2 bordi dell'improvviso arco che si è creato quando la treccia magnetica attorcigliata di energia sbuca fuori dal Sole.Quindi,ogni 11 anni circa,i campi magnetici intrecciati sul Sole raggiungono la loro massima tensione, producendo il maggior numero di macchie solari visibili sulla superficie.Quindi, analizzando il traffico di questi campi magnetici intersecati,Cotterell è stato in grado di produrre 1 grafico, basato su unità, o bit, di 87,4545 giorni.La prima cosa che ha visto è che 1 periodo di 8 bits,circa 700 giorni, sembrava molto significativo e lo ha chiamato microciclo.Poi,prendendo 6 microcicli o 48 bit,è giunto ad 1 ciclo più lungo di 11,49299 anni,1 figura estremamente vicina alla media di 11,1 anni data dalla scienza ufficiale per 1 ciclo "regolare" di macchie solari.Quando Cotterell ha osservato più attentamente, ha potuto vedere che l'intero grafico si ripeteva dopo 781 bit di tempo.Questa è stata 1 delle scoperte fondamentali di Cotterell,arrivando ad 1 periodo di 68.302 giorni (o 187 anni) che lui ha chiamato “ciclo di macchie solari”.
Questo ammontava a 97 microcicli.(Ricordiamo che 1 microciclo era della durata di 8 bit).Cotterell ha scoperto con sua sorpresa che 5 di questi 97 microcicli sono in realtà più lunghi,perché contengono 9 bit invece di 8.Questo lo ha portato a capire che anche questo intero ciclo stava slittando, e pertanto indicava la presenza di qualcosa di ancora più grande.Cotterell attribuisce questi lenti slittamenti solari a quello che è noto come “foglio neutrale curvato [2]” del Sole.Questa è un’area conosciuta vicina all'equatore solare dove il Nord e il Sud magnetico si trovano in preciso equilibrio,cancellandosi essenzialmente l’un l’altro e producendo 1 zona nulla.Cotterell aveva già avuto accesso alle ultime ricerche su come si credeva dovesse apparire questo foglio.Basandoci sulla complessa interazione dei diversi campi magnetici del Sole,possiamo vedere che sembra 1 sorta di enorme,sferico biscotto della fortuna posizionato sopra il Sole,con le punte rivolte verso il basso.Nel libro Cotterell dice che:
il foglio neutrale si sposti di 1 bit ogni 187 anni e che 1 particolare bit di slittamento scivoli lungo l'intera sequenza di 97 microcicli per un periodo di 97 x 187 = 18.139 anni.Quindi, visualizzando lo "slittamento" nel foglio neutrale, si potrebbe dire che ogni 187 anni il biscotto della fortuna si muove di 1 bit a destra della sua posizione iniziale. Continuiamo:
Questo grande periodo di interazione magnetica tra il Sole e la Terra, sembrava essere il più importante di tutti.Era,comunque,suddiviso in modo non uguale in 3 periodi di 19 cicli di macchie solari e 2 di 20,97 cicli in tutto.Ogni volta 1 di questi periodi giungeva al termine,il campo magnetico del Sole si invertiva.
Questo "importantissimo schema" di 19 o 20 cicli di macchie solari sembrava controllare lo spostamento dei poli magnetici del Sole.La lunghezza cruciale di 20 cicli coinvolta è di esattamente 1.366.040 giorni ovvero 3.740 anni.L’inversione polare in realtà si alterna tra 20 cicli di macchie solari di 3.740 anni e 19 cicli di 3.553 anni.Questo di fatto produce 1 concordanza molto migliore con i numeri della precessione, come vedremo fra poco.Dimostreremo molto presto che questo stesso ciclo di 1.366.040 anni esatti era conosciuto e osservato dai Maya.Sembrava che quando i poli del Sole si destabilizzavano e si invertivano, la Terra fosse soggetta ad 1 seria attività cataclismica.I Maya volevano esserne preparati.
Questa connessione Sole-Terra è molto misteriosa e non è in nessun modo una conoscenza scientifica "comune".( la fisica quantistica a differenza della Relatività di Einsten è simultanea il cambiamento è simultaneo sia sul Sole che sulla Terra).Suggerisce che una più grande forza energetica sia all’opera sul, o attraverso, l'intero sistema solare.(nell'intero universo gira come 1 computer quantistico).
Basandoci sulla nostra nuova comprensione dell'energia dell’etere e sulle sue concentrazioni armoniche variabili, le macchie solari, o la funzione più grande che le coinvolge, sembrano esercitare 1 controllo sul campo magnetico della Terra, che poi influenza la posizione della Terra nello spazio. Anche l'energia gravitazionale del Sole è 1 energia iperdimensionale.Le macchie solari sono solitamente considerate niente più di un disturbo magnetico,ma Cotterell lega le particelle energetiche che emanano dal Sole all'astrologia,credendo che le mutevoli particelle solari abbiano effetto sugli umani.Infatti, il libro di Cotterell e Gilbert Mayan Prophecies mostra molte sorprendenti coincidenze tra i picchi ed i baratri del ciclo di macchie solari scoperto da Cotterell e altri fenomeni apparentemente slegati.Questi comprendono il grado di radiazione del Carbonio 14 osservato in 3 anelli anno dopo anno,le temperature medie annue del clima Europeo,la rigidità degli inverni del nord Europa,l'avanzamento e l'arretramento dei ghiacci alpini e, incredibilmente, la crescita e la caduta delle civiltà.Le teorie di Cotterell suggeriscono che la radiazione solare in qualche modo abbia 1 effetto sulla coscienza umana.Cotterell mostra che il Sole ha 2 campi magnetici fondamentali,1 dei quali divide essenzialmente il sole per il lungo,come 1 torta,in 4 quadranti uguali.Se pensiamo per un minuto a cosa veramente riveli questo fatto,ci mostra che esiste 1 “armonica” dell’ottaedro nel Sole,con 1 vertice per ogni polo e 4 equamente distanziati attorno all'equatore (Vedere l’immagine).Secondo i dati IMP1 1963,i punti di stress equatoriali dell'ottaedro che formano questo campo magnetico a 4 lati,provocano nel Sole 1 "effetto sprinkler [3]" che ci riversa addosso 1 doccia di particelle con carica diversa ogni mese.Dunque, ogni mese può essere fondamentalmente "positivo" o "negativo", basandoci su quelli che ora sappiamo essere flussi ottaedrici di energia. (Cotterell non ha evidenziato la geometria in questo).Cotterell ci avvisa anche dell'effetto che le macchie solari hanno sui nostri sistemi gravitazionali, radio ed elettrici.In Mayan Prophecies, discute di 1 enorme eruzione solare che ha sputato raggi X osservata il 5 Marzo 1989,e durata per 137 minuti.Gli scienziati del Gruppo di Osservazione Geologica di Edinburgo credevano che fosse l’evento più grande del suo genere nel 20° secolo, avendo sovraccaricato i sensori che hanno usato per osservarlo.Cotterell indica che subito dopo nel punto della eruzione si sono osservate macchie solari, dimostrando 1 chiaro legame tra i 2 eventi solari.Queste 2 forze solari non erano mai state messe in relazione in passato e questo evento supporta la teoria di Cotterell che le macchie solari siano correlate a disturbi magnetici e di radiazione. L'"eruzione" sarebbe la rottura visibile della tensione nelle linee magnetiche di forza, seguite dalla macchia solare.
Però il seguito è stato ancor più interessante.3 giorni dopo, l'8 Marzo, il sole ha iniziato ad emettere 1 grande flusso di protoni o particelle cariche positivamente.Cotterell ha indicato che il campo magnetico della Terra si è deviato di 8 gradi in poche ore,rispetto alla normale deviazione di soli 0,2° all’ora.
Questo evento ha portato direttamente all’avvistamento di aurore boreali in aree assai insolite, molto più a sud della norma, massicce ondate di energia che hanno distrutto alcune griglie di distribuzione elettrica in Canada e hanno causato danni diffusi e una totale dispersione delle onde radio, mettendo KO le comunicazioni satellitari.Il tipico ciclo di macchie solari di 11 anni raggiunge il suo picco nel 2000, e basandoci sulle attuali osservazioni,possiamo aspettarci come risultato alcuni effetti solari molto seri.
Abbiamo già visto questi effetti avvenire su scala più ampia, compreso lo spegnimento del satellite Galaxy 4 del 1998, che ha provocato il mancato funzionamento dei Teledrin in tutti gli Stati Uniti. L' energia dovrebbe divenire sempre più intensa col passare del tempo.Quindi, con la nostra breve panoramica su qualcosa che Cotterell spiega con dettagli molto maggiori, iniziamo a vedere all’opera una legge della natura mai scoperta in precedenza.Prima di tutto, abbiamo chiaramente visto all’opera la geometria ottaedrica nei flussi di ioni positivi e negativi che emergono dal Sole, mostrandoci ancora una volta queste forze all’opera nel Sistema Solare su larga scala.Il Sole non influenza solo i nostri schemi climatici e la stabilità magnetica e polare Terrestre.Possiamo anche vedere che questo misterioso ciclo delle macchie solari è legato all'oscillazione precessionale di 25.920 anni della Terra.
[1] Le Profezie Maya
[2] Originale: warped neutral sheet
[3] Lett.: effetto irrigatore rotante
In concreto la stessa cosa che succede sul sole,succede simultaneamente sulla Terra.
Il flares solare caricano la ionosfera con elettroni e protoni che servono per la frequenza Schumann e crea le Nubi che vedete nel cielo.Ma la causa dei terremoti e dei maremoti è da far risalire al nucleo terrestre che si comporta come il Sole ha delle macchie terrestri che rilasciano molta energia magnetica e calore andando a mettere sotto pressione le 3 sfere sovrastanti,nucleo esterno,astenosfera.litosfera e crosta terrestre dove siamo noi.E' il motore che fa muovere le 8 placche principali terrestri.Quando l'energia magnetica è troppa è il terremoto maremoto oltre 7 Richter.Perchè son quelli che creano maggior danni ....
Possibile inversione del polo magnetico :
Scienziati americani hanno lanciato l'allarme: la Terra attende l'inversione dei poli magnetici. I ricercatori sono giunti a questa conclusione dopo che è stato rivelato che il nucleo della Terra cresce asimmetricamente a causa di processi caotici che si svolgono all'interno..Lo studio condotto da scienziati Deguen Peter Olson e Renaud,della Johns Hopkins University (Maryland), pubblicato dalla rivista Nature Geoscience ipotizza 1 crescita squilibrata del nucleo interno causato da diversi processi caotici che si svolgono in all'interno.Questo fatto spiega, a sua volta sconvolge il nucleo esterno e rende tutto "il campo magnetico terrestre è asimmetrico ed eccentrico".Il fenomeno,dicendo provoca poli magnetici della Terra si muovono fuori controllo dalla sua posizione,completamente scambiati.In tutta la storia del pianeta questo raro fenomeno è già successo più volte. L'ultima volta è stata circa 780.000 anni fa. Ora gli scienziati credono che potrebbero ripetersi: la velocità di movimento è in crescita Polo Nord e l'asse del dipolo magnetico è ora al Mare Glaciale Artico ovest di Ellesmere Island, vale a dire, circa 500 miglia dal Polo Nord geografico.Alcuni ricercatori non escludono l'opzione categorico che il fenomeno può verificarsi in qualsiasi momento e dipingere scenari apocalittici reali.
Possibili conseguenze
Gli scienziati russi Evgeniy Shemyakin e Sergey Tsygankov dicono se succede oggi, il fenomeno potrebbe avere conseguenze disastrose, come si sarebbe esposta a venti solari in grado di mettere fuori combattimento comunicazione globale e delle reti energetiche.Gli esperti avvertono inoltre che il sistema immunitario degli animali,soprattutto uccelli,sarebbero gravemente colpiti, in quanto sono molto dipendenti dalla polarità magnetica del pianeta. Inoltre, il pianeta potrebbe subire un'ondata di cambiamenti climatici improvvisi, infatti, li stiamo già sentendo. Lo strato di ozono è indebolito per adattarsi alla nuova polarità, virtualmente creata a scomparire e ricominciare nel nuovo ciclo.
Ma ... che cosa è veramente la Risonanza Schumann e perché è così importante per la Terra e la vita su di essa ? :da Guido S. Bassler
Negli anni '950,il Prof. Dott. WO Schumann del Politecnico di Monaco, in Germania, ha scoperto l'effetto di risonanza della terra-aria-ionosfera generalmente chiamata oggi o ONDA DI RISONANZA SCHUMANN, in onore del suo scopritore. In fisica sono chiamate "onde cross-magnetiche."
Queste onde di Schumann vibrano alla stessa frequenza delle onde cerebrali di esseri umani e di tutti i mammiferi in generale,vale a dire 7,8 Hertz (cicli al secondo). Professore Schumann lavorava, al momento, con gli studenti universitari, potenziali calcoli sistemi sfero-simmetriche. Un giorno, ho sollevato il dovere di calcolare il potenziale dei 2 gusci emisferici con 1 certa distanza l'uno dall'altro e sono entrambi elettricamente conduttivo.
"Abbiamo anche la terra e la ionosfera. Prendiamo ad esempio il diametro della terra e il diametro dello strato inferiore della ionosfera, lo strato di Heaviside e frequenza naturale si calcola che c'è ".
Lui, naturalmente, ha avuto anche per calcolarlo, per vedere se quello che ha attirato gli studenti era corretta e quindi ottenuto come risultato circa 10 cicli al secondo.Ha pubblicato i risultati in una rivista di fisica tecnica e per coincidenza un medico che era interessato in fisica ed era un abbonato alla rivista, il Dr. Ankermuller lesse e siamo rimasti molto colpiti con questo risultato, perché 10 Hertz è il ritmo alfa cervello umano è frequenza molto caratteristico.Hanno immediatamente telefonato al dottor Schumann e ha detto:"E 'interessante quello che si è misurato, che la terra ha la stessa risonanza naturale come il cervello umano. Si dovrebbe verificare se questo è davvero il caso. ""Bene, rispose il dottor Schumann, se questo è interessante per la medicina, io prendo uno studente che deve solo fare la sua tesi di dottorato, per la verifica con maggiore precisione, in quanto il 10 Hertz sono stati calcolati un valore molto agitato ".Il dottorato di ricerca è stato il nome di Herbert König , che fu poi celebrata figlio del dottor Ernest Hartmann e poi successore Schumann Professore presso l'Università di Monaco di Baviera.
Dr. König, attraverso molte misurazioni potrebbe quindi determinare il valore esatto non era 10, ma 7,8 Hertz e così il problema è ancora più interessante come 7,8 Hertz è la frequenza dell'ipotalamo ed è l'unica frequenza in tutti i mammiferi, compreso l'uomo, è così esattamente comune.Mentre il ritmo alfa varia da persona a persona e la stessa è circa 9, 10, 11 Hertz, la frequenza di 7,8 Hertz è come detto sopra, esattamente comune a tutti, è un normale funzionamento biologico costante come pacemaker per il nostro corpo, senza che la frequenza, la vita umana non è possibile.Questo è stato dimostrato in modo drammatico con i primi astronauti, sia i russi e gli americani, in quanto questi ritorno dalla sua missione spaziale con gravissimi problemi di salute.Volavano nella ionosfera mancando la frequenza 7,8 Hertz. Più tardi, questo problema è stato risolto con generatori di Schumann onde artificiali.Gli scienziati della NASA hanno fatto in quel tempo molti studi interessanti su di esso. Uno di loro, il professor Wever in 1 bunker sotterraneo costruito totalmente isolato magneticamente. Per diverse settimane, gli studenti hanno sperimentato con i volontari che sono stati imprigionati lì.A pochi giorni sono stati prodotti negli stessi gravi problemi di salute:
Emicrania, mal di testa, stanchezza.
Sensazioni elettriche degli arti e della colonna vertebrale
Crampi al sistema muscolare
Sintomi simil-influenzali
Sogni vividi.
E soprattutto le frequenze cardiache sono state smantellate del tutto.
Ma poi hanno inserito nel bunker 7,8 battiti Hertz, per un breve periodo, quindi la salute dei volontari tornato a stabilizzare ancora per diversi giorni.Ci sono molte persone che soffrono di gravi conseguenze, quando a causa del tempo, tempeste elettromagnetiche soprattutto, quelle frequenze delle onde Schumann vengono disturbati. Molti problemi cardiaci sono dovuti a questo fatto.Terapia biomagnetico moderna, utilizzando generatori di onde Schumann e geomagnetiche onde oggi forniscono un valido aiuto per superare questi problemi.La forza del campo magnetico terrestre è in declino. Secondo il professor Bannerjee dell'Università del Nuovo Messico, il campo ha perso fino il 50% della sua intensità negli ultimi 4000 anni.E perché la forza di questo campo è un precursore di inversioni dei poli magnetici, Prof. Bannerjee crede un'altra inversione è in corso.
Che cosa è una risonanza Schumann?
La Terra si comporta come un enorme circuito elettrico. L'atmosfera è in realtà un debole conduttore e se non ci fossero fonti di carica, la sua carica elettrica si disperderebbe in 10 minuti. Vi è un 'cavità' definita dalla superficie della Terra e il bordo interno della ionosfera a 55 chilometri di altezza.
In qualsiasi momento, la carica totale che risiede in questa cavità è di 500.000 Colombos. Vi è un flusso di corrente verticale tra il terreno e la ionosfera di 1 - 3X10 -12 Ampere per chilometro quadrato. La resistenza dell'aria è di 200 Ohm. Il potenziale di voltaggio è di 200.000 Volt. Ci sono circa 1.000 temporali in qualsiasi momento in tutto il mondo. Ciascuno di essi produce da 0,5 a 1 Ampere e collettivamente rendono conto del flusso della corrente misurata nella cavità elettromagnetica della Terra.Le risonanze di Schumann sono quasi in piedi onda onde elettromagnetiche che esistono in questa cavità. Come onde in uno stagno, non sono presenti per tutto il tempo, ma per essere 'eccitato' da osservare.Non sono causati da qualcosa di interno alla Terra, la sua crosta o dal suo centro.
Sembrano essere correlati all'attività elettrica dell'atmosfera, specialmente durante periodi di intensa attività di fulmini. Si verificano in diverse frequenze tra i 6 ei 50 cicli al secondo, in particolare 7,8, 14, 20, 26, 33, 39 e 45 Hertz, con una variazione giornaliera di circa + / - 0,5 Hertz. Fino ad ora, quando le proprietà di cavità elettromagnetica terrestre rimangono gli stessi, queste frequenze restano invariate.
Presumibilmente c'è qualche cambiamento dovuto al ciclo delle macchie solari e modificare la ionosfera in risposta al ciclo di 11 anni dell'attività solare. Le risonanze Schumann si vedono più facilmente tra i 2000 ei 2200 UT. Poiché l'atmosfera terrestre conduce una carica, una corrente e un voltaggio, non è sorprendente trovare tali onde elettromagnetiche. Le proprietà risonanti di questa cavità terrestre sono stati previsti dal fisico tedesco WO Schumann tra il 1952 e il 1957, e sono stati rilevati da Schumann e Konig nel 1954. La prima rappresentazione spettrale di questo fenomeno fu preparata da Balser e Wagner nel 1960. Gran parte della ricerca negli ultimi 20 anni è stata condotta dal Dipartimento della Marina che studia la comunicazione estremamente bassa frequenza con i sottomarini.Per ulteriori informazioni, vedi: " Handbook of Atmospheric Elettrodinamica, vol. Io "di Hans Volland , 1955 pubblicato da CRC Press . Capitolo 11 è interamente circa risonanze di Schumann ed è scritto da Davis Campbell al Geophysical Institute, University of Alaska, Fairbanks AK.
I flares solari servono per caricare e rendere stabile la ionosfera,mah senza il campo magnetico gli uomini proveranno dolori fortissimi e non potranno muoversi perchè è la frequenza schumann tramite i temporali tiene la frequenza cerebrale nei giusti parametri.Non so se è chiaro.Altro che non ci sono conseguenze
Ricordate nell'Apocalisse desidereranno la morte mah non potranno averla........
In concreto l'inversione del campo magnetico terrestre molti uomini,donne,animali,piante avranno serissimi problemi per poter continuare a vivere sul Pianeta Terra,sia a livello del battito cardiaco sia a livello cerebrale non avendo più l'elettricità giusta per far funzionare il cervello in modo ottimale ,è come essere paralizzati.
Questo è quello che i governi del mondo e la elitè non vi vuol far sapere e succederà anzi sta già succedendo,inoltre a 65 km annui in 178 anni (12.500 diametro Terra 12.500 : 65 = 178 anni ) l'inversione dei poli magnetici si compie,mah ogni anno che passa la velocità di spostamento aumenta ,Terremoti maremoti eruzioni vulcaniche colossali e cambia anche il rapporto di gravità per cui asteroidi e comete arriveranno,
I dati sono stati presi da vari siti in inglese,tedesco,spagnolo,francese,russo.
http://blogeko.iljournal.it/ghiacci-artici-la-spirale-della-morte-gli-ultimi-trentanni-in-un-video-di-30-secondi/72182
I terremoti,maremoti come conseguenza del formarsi di macchie terrestri come sul Sole
http://pianetablunews.wordpress.com/2012/08/15/macchie-solari-anche-sulla-terra-e-altri-pianeti/
http://daltonsminima.altervista.org/?p=18814
http://daltonsminima.altervista.org/?p=19070
Sole,Giove,Luna (i 3 maggiori a livello gravitazionale e elettromagnetico sul nucleo terrestre,ma anche gli altri 5 fino a Saturno),succede in modo istanteneo l'universo è quantistico,ogni volta che succede l'orbita della Terra varia leggermente creando il terremoto,calcolando il momento angolare della Terra i pianeti con il Sole sia se sono sullo stesso piano sia in opposizione creano 1 cambiamento dell'orbita della Terra (oltre alla Luna con le maree creano 2 punti di frattura lungo la crosta terrestre ) dipende da :
1. dalla velocità angolare della terra in quel momento
2. la posizione del Sole (se vi sono state nel vento solare cambiamenti radicali a livello elettromagnetico)
3. la posizione della Luna (alta marea,bassa marea) che ha ripercussione sia nel nucleo sia sulle altre 3 sfere,il nucleo della terra è 1 enorme magnete sensibile ai cambiamenti solari cambia di forma e dimensione creando una distorsione nelle 3 sfere sovrastanti,i grandi terremoti oltre 7 Richter sono dovuti a enormi spostamenti delle faglie derivati dallo stress delle 3 sfere sopra il nucleo terrestre che modificando il campo elettromagnetico in dimensioni e forma
(magnetostrizione e priezoelettrico)
4,. tutti i grandi terremoti avvengono nei segni di Terra
5. astrologia e astronomia prima erano la stessa cosa tutte le 88 costellazioni sono registrate le colpe degli uomini arrivati a 1 certo punto di saturazione si scarica creando Terremoto,Maremoto,torndados,tempeste e qualsiasi altro disastro naturale
6. la zolle sono in corrispondenza del nucleo terrestre ,quando varia la dimensione e la forma stressa le 3 sfere superiori andando a toccare le zolle corrispondenti,ma l'universo è quantistico quando cambia ,cambia istantaneamente e si basa su cicli matematici molto precisi.
7 . si creano delle microfratture 60 giorni prima del sisma (luci globulari fuoriescono dalla Crosta Terrestre),portando alla macrofrattura nel 2 successivi passaggi la Luna con l'aiuto elettromagnetico e gravitazionale del Sole e Giove crea il terremoto.
Nucleo Terrestre :
1. Configurazione planetaria: implicazioni per la previsione dei terremoti
http://www.igu.in/9-4/5venkat.pdf
2. Il giornale sulla previsione dei terremoti e gli ultimi studi e software :
http://www.ncgt.org/newsletter.php
3. Nuove scoperte sulla rotazione del nucleo della Terra Annalisa Arci
http://www.readcube.com/articles/10.1038/ngeo1813?utm_campaign=readcube_access&utm_source=nature.com&utm_medium=purchase_option&utm_content=thumb_version
4. Suoni dell’Apocalisse – Intervista allo scienziato Elchin Khalilov
http://lapromenadecult.wordpress.com/2012/02/02/suoni-dellapocalisse-intervista-allo-scienziato-elchin-khalilov/
5. Gli scienziati alla NASA, terrorizzati,il 14 Luglio 2010 il nostro sistema è in 1 nuvola energetica
http://www.segnidalcielo.it/2012/05/07/il-pianeta-terra-e-senza-difesa-contro-lignota-nube-di-energia/
6 . 1 cristallo gigante sepolto nelle profondità della Terra,al centro,lungo oltre 3.000 Km
http://www.psc.edu/science/Cohen_Stix/cohen_stix.html
Questo cristallo orientato si sta girando ,lo si può osservare dal fatto che il Polo Magnetico ormai galoppa a 70 Km annui in aumento verso la Siberia.E altamente probabile 1 completa rotazione di 180 gradi il Polo Sud Magnetico attualmente al Polo Nord Geografico torna dopo 800.000 anni al Polo Sud Geografico.
Questo porterà la Terra indifesa dai raggi cosmici e solari,per l'umanità significherà niente tecnologia,caduta di tutti i satelliti e il sistema immunitario e il cervelllo umano darà segni di pazzia,hanno scoperto che la magnetite non la hanno solo gli animali ma anche gli uomini e le donne.Dopo 2.000 anni il campo magnetico terrestre si è abbassato del 67% in fortissima diminuzione;nel 1900 era sceso del 57% rispetto a 2000 anni fa,in 113 anni è sceso di 1 ulteriore 10% in accelerazione,questo porterà in pochi decenni all'azzeramento del campo magnetico terrestre con conseguenze sismiche notevolissime,i terremoti oltre 9 Richter diventeranno la norma non l'eccezione .
http://www.csmonitor.com/Science/2010/0804/Is-the-earth-s-core-moving-eastward
7. Dati tenuti nascosti all'opinione pubblica nel 2013-2016 i terremoti oltre 9 Richter aumenteranno,gli tsunami,eruzioni vulcaniche deriva tutto dal nucleo della terra .....
http://www.theapproachinghour.com/earth/the_source_of_disasters_core/the_source_of_disasters_the_earths_core.asp http://blog.focus.it/effetto-terra/2012/01/25/questo-nostro-nucleo/
Il nucleo terrestre è formato dal cuore dell'umanità.E come è il cuore dell'umanità ?
http://terrarealtime.blogspot.it/2012/10/il-campo-magnetico-della-terra-e.html
http://www.livescience.com/18426-earth-magnetic-poles-flip.html
http://www.esa.int/ita/ESA_in_your_country/Italy/Euronews_I_satelliti_che_studiano_le_variazioni_del_campo_magnetico_terrestre
8. Emisfero del nucleo orientale sembra differire da l'emisfero occidentale nel modo in cui i
http://geology.about.com/od/core/a/about_the_core.htm
http://www.nytimes.com/1996/12/17/science/earth-s-core-a-planet-within-the-planet-is-spun-by-twin-streams-of-molten-iron.html?pagewanted=all&src=pm
http://www.wisedude.com/science_engineering/earth_formation.htm
Il campo magnetico terrestre è entrato nell'ultima fase prima dello spegnimento
http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/quello-strano-magnetismo.php
http://www.meteoweb.eu/2013/03/il-cuore-della-terra-e-radioattivo-sotto-la-crosta-terrestre-ce-un-mare-di-uranio-e-torio/191139/
9. Zhonghao Shou ,lo scienziato cinese-americano,ha brevettato 1 precursore infallibile previsione al 100% :
Mesi prima del sisma , e sicuramente 1 settimana prima (ricordare i pescegatto,l'acqua si trasforma in nuvola di vapore,cambia temperatura e irrradiazione elettromagnetica ) :
Secondo Shou, le nuvole terremoto si formano quando l'acqua sotterranea è convertito in vapore acqueo dal calore generato nella zona Epicentrica di una roccia guasto, che è in fase di costante stress e attrito. Quando questo vapore sfugge alla superficie e sale attraverso l'atmosfera, si forma una nuvola. "La forma del vuoto e la corrente di superficie può dotare la nuvola con una configurazione speciale come un serpente, un'onda, una piuma, o di una lanterna, che sarà in grado di essere distinto da nubi atmosferiche", dice Zhou. Dal 575 Dopo Cristo si possono prevedere i terremoti con i 5 tipi di nuvole che non si spostano rimangono nella zona dell'epicentro 1 settimana ,da 1 a 112 giorni prima ,queste nuvole sono create con 1 temperatura da 300 gradi a 1500,più è grande la nuvola più Magnitude ha il terremoto Shangsou ha ripreso questo libro e lo ha reso pubblico nel 1990 brevettandolo.(http://www.earthquakesignals.com/zhonghao296/news.html )
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://nanopatentsandinnovations.blogspot.com/2011/12/earthquake-clouds-and-fog-crash-planes.html&prev=/search%3Fq%3Dzhonghao%2Bshou%2Bearthquake%2Bprediction%26biw%3D1280%26bih%3D649
Questo però non vuol dire che il campo elettromagnetico ,dopo aver postato 30 fonti diverse con dati rigorosamente scientifici :
Anno Velocità in km processo potenza perdita %
1 4 km circolare 8 gauss 0
1846 9 km circolare 4 gauss -50%
1900 15 km circolare 3,8 gauss -48%
1994 30 km dritta 1 gauss -30%
2013 75 km dritta 0,5 gauss oggi perde lo 0,12% annuo globalmente
L'Anomalia del Sud Atlantico si è ingrandita prende tutto il Sud America,L'oceano Atlantico merdionale fino al messico e arriva fino al Sud Africa.Inoltre si sono aperte altre anomalie in Canada e nella Siberia Orientale.(dove sta andando il polo sud magnetico che è al Nord Geografico).
Con questa velocità d spostamento (75 km annui) e con questa perdita 0,12% annuo ogni 10 anni fa 1,2%,ogni 100 anni 12% ci rimane il 30% di forza residua,Mah la velocià e la perdita di potenza è esponenziale ogni anno (finora ) continuano ad aumentare.
I problemi di sostentamento della vita umana ,essendo nel nucleo dell'anomalia la perdita 100 volte superiore : ogni anno perde il 12%,entro 30 anni in quella zona a Buenos Aires (Argentina) non ci sarà più campo elettromagnetico.
Da siti militari ho scoperto che queste anomalie si comportano come antidinamo cioè più grandi diventano più il campo elettromagnetico perde potenza,non è mai successo da 780.000 anni ,la vita degli ecosistemi compresi gli umani è impossibile,da ricerche astronautiche hanno scoperto che il cuore umano perde la frequenza cardiaca e il cervello umano impazzisce,il corpo umano è percorso da scariche elettriche fortissime sparendo il campo magnetico .
La osservazione è piuttosto preoccupante e altro che dire non ci sono problemi se il campo nell'inversione sparisce del tutto e stando cosi le cose accadrà molto presto.Vedremo in America Latina,USA,Siberia,Africa del Sud cosa succederà.Doc Sal,della Nasa, dice che già nel 2016 avremo grandi problemi.Più di ricercatore teme che l'antidinamo crescerà facendo sparire il campo elettromagnetico che ci difende dai flares solari (che sono anche radioattivi,Berillio 10, e dai raggi cosmici.Senza campo niente vita è come essere su Marte per intenderci. Inoltre colpendo la Terra con piena potenza i terremoti ,maremoti aumenteranno sia di numero sia di Rchter
http://www.evolutionaryleaps.com/2012/10/scientists-link-rapid-geomagnetic-reversal-climate-change-and-super-volcanic-eruptions-to-same-geological-time-period/
http://www.noodls.com/view/349A42EE05F425485295ED42FFE16E00890CDA7F
http://www.ecoblog.it/post/10889/collassa-la-termosfera-sconcertati-gli-scienziati-colpa-dei-cambiamenti-climatici
Il Pianeta Terra con i suoi Cambiamenti Climatici renderà sterili tutti i campi coltivati con agricoltura industriale e intensiva,si trasformeranno in deserti.Ma il tempo è ormai poco.
Miliardi di persone sono destinate a morire di stenti per la presunzione della civiltà industriale occidentale e orientale settentrionale di sottomettere la Natura.Ora vedrete una trasformazione rapidissima del Pianeta Terra.Non ultimo verrà a mancare l'acqua dolce.Inoltre il Poli magnetici si scambieranno,il Polo Sud magnetico diventerà il Nord Magnetico,sapevate che il Polo Nord a livello magnetico è in realtà il Polo Sud,tutti gli uomini,gli animali,le piante,i minerali sono collegati con il campo elettromagnetico che si spegnendo sarà molto molto doloroso per gli uomini,ma non si uccide 450 miliardi di animali annualmente,70% delle foreste distrutte,80% delle miniere hanno ridotto la Terra a un colabrodo.Cristo disse : "Ciò che l'uomo semina,raccoglie".Inoltre sapete cosa è il monarchianismo ? e leggere il libro della Sapienza che trovate nella Bibbia,malvisto dalla chiesa cattolica come il libro dell'Apocalisse d'altra parte e Velivosky Immanuel "Mondi in collisione" libro che fece scalpore perchè parlava del monarchianismo dimostrandolo.
http://www.greenstyle.it/gli-ogm-provocano-tumori-lo-rivela-uno-studio-francese-11725.html#ixzz275Ce71Hj
http://salute24.ilsole24ore.com/articles/14643-guarisce-dal-cancro-al-colon-cambiando-dieta-frutta-e-verdura-lo-salvano
Non esiste in Dio il concetto di punizione o di riscatto.Esiste solo o fai la Legge di Dio o non fai la Legge di Dio.Il concetto di Dio punitore esiste nelle chiese confessionali ma non nel vero insegnamento di Cristo.Infatti Cristo disse "Non giudicare se non vuoi essere giudicato".
In generale la legge di Dio sono i 10 comandamenti e il Discorso della Montagna di Cristo (che è il suo approfondimento) che i figli umani possono fare liberamente o non fare.
Ma fare significa in sensazioni,pensieri,azioni,parole.Ma la maggior parte dell'umanità preferisce solo le parole
in realtà Dio è più vicino delle nostre mani ma la maggior parte degli uomini non lo percepisce perchè è piena di altre immagini del mondo umano overossia la torre di Babele o se preferite il giardino dell'Eden è la Terra intera materiale (un pezzo del Pianeta Celeste chiamato Gerusalemme caduto in una frequenza inferiore.
E' una frequenza per ritornarla a sentirla e essere guidati da Dio bisognerebbe purificare la propria anima.
So che molti concetti sono nuovi e ci vuole parecchio prima di comprenderli tutti sia scientifici che divini ma cosi' spiegati si incomincia a comprendere anche il perchè siamo qui per purificare la nostra anima non lo vogliamo fare benissimo ci reincarneremo finchè non impariamo a ridischiudere la nostra coscienza.
http://it.wikipedia.org/wiki/Anomalia_del_Sud_Atlantico
Il magnetismo terrestre influenza la coscienza umana: la mappa delle correnti magnetiche terrestri
Sappiamo che il Sole si sta preparando a 1 nuovo periodo di attività e che la Terra sembra trovarsi nelle prime fasi di 1 inversione del campo magnetico.In che modo si conciliano questi fenomeni con il calendario maia? Che cosa significa tutto ciò? Sono domande importanti, perché sappiamo con certezza che la vita sulla terra viene fortemente influenzata dai fenomeni magnetici.Svariati studi rivelano che molte specie animali,dalle balene ai delfini,dai colibrì alle gru,si affidano ad "autostrade" magnetiche per trovare i luoghi del nutrimento e dell'accoppiamento.E,anche se gli esseri umani non sembrano usare queste "autostrade" nello stesso modo,non facciamo eccezione rispetto alle altre specie animali.Nel 1993,1 commissione internazionale creata per studiare la magneto-recettività,ovvero la capacità del nostro cervello di rilevare i cambiamenti nel campo magnetico,ha pubblicato 1 scoperta : il risultato dello studio fu che il cervello umano contiene "milioni di minuscole particelle magnetiche" che ci collegano,esattamente come le specie animali,al campo magnetico terrestre in termini molto precisi e diretti.Le implicazioni di questo collegamento sono molto significative e indicano che, se il campo magnetico terrestre subirà dei cambiamenti, anche noi ne subiremo gli effetti.Sappiamo, per esempio, che i campi magnetici influenzano profondamente il sistema nervoso,il sistema immunitario,la percezione del tempo e dello spazio,i sogni e la stessa realtà.Inoltre,anche se è possibile fornire 1 misurazione generale del campo magnetico del pianeta, è altrettanto vero che i suoi valori cambiano a seconda del luogo geografico.Risalgono agli inizi del XX secolo le prime mappe descrittive delle correnti magnetiche che avvolgono la terra. Queste mappe illustrano visivamente le direzioni delle correnti magnetiche che circondano il pianeta, determinando i punti geografici dove gli effetti dei campi magnetici sono più forti e più deboli.Pur ignorando molte cose della nostra coscienza,1 cosa sappiamo per certo: la coscienza è composta di energia, e l'energia include l'elettricità e il magnetismo.Anche se la natura elettromagnetica della coscienza è ancora oggetto di studio,sembra che il magnetismo terrestre svolga 1 ruolo fondamentale nel modo in cui accogliamo nuove idee e nuovi cambiamenti nella nostra vita.Se pensiamo ai campi magnetici come a 1 sorta di "colla" energetica, possiamo utilizzare questa immagine per capire perché alcune aree del mondo sono più lente ad accogliere i cambiamenti, mentre altre sono più pronte ad afferrare le occasioni di sperimentare le innovazioni.
Per la maggior parte dell'umanità il blocco della dinamo terrestre dovuto al fatto che il Pianetà Terra sta invertendo i poli magnetici sarà atroce,corrisponde quando Cristo : "la tromba dell'Ordine....." e in Apocalisse sulla progressione dei libro dei 7 sigilli.
I potenti raggi cosmici penetreranno tutta la Terra in 1 certo senso la sterilizzeranno.Molti uomini non sanno che sono collegati alla dinamo terrestre nel loro cervello ultimamente sono stati trovati elementi magnetici simili a quello degli uccelli :
Frequenza e magnetismo
Il fisico Winfried Otto Schumann ha dato il nome alla frequenza sonora della Terra,meglio conosciuta come Risonanza di cavità Schumann.L’energia terrestre,al pari d’ogni altra,vibra con 1 particolare frequenza.Si tratta di frequenze conosciute come Hertz che corrispondono al numero di cicli vibratori al secondo,sviluppati da qualunque cosa.Il nostro pianeta vive grazie al Sole,all’acqua,a quest’energia e a 1 serie di reazioni e fenomeni comuni anche all’uomo.Come il corpo fisico umano,anche la Terra è composta per il 70% d’acqua,da 1 circolazione energetica,dai chakra(centri di coscienza nell'uomo sono 7) e da 1 aura.Questo dimostra che l’uomo,per vivere in simbiosi con la natura,dovrebbe innanzitutto rispettarla, dal momento che rappresenta 1 dei suoi stessi aspetti.L’uomo è parte integrante della Terra.La Risonanza di cavità Schuman è l’energia emessa dalla Terra,la sua "onda cerebrale".Dal 1898 (quando fù scoperta) sino agli anni ’70,si pensava che la sua emissione di 7,83Hz fosse invariabile,gli scienziati si resero in seguito conto che era iniziata ad aumentare: nel 1986 era arrivata a 8,6Hz,il 19 giugno 2006 è arrivata a 11,27103751 Hz,entrando in sintonia con la superficie della Apicale,mentre prima del 19 maggio 2006 era a 11,23634715 Hz.La Frequenza Schuman aumenta ogni giorno di 1 coefficiente numerico ben preciso, il 30 gennaio 2012 a 12,99381479Hz e il 2 febbraio a 13,01913986Hz.Dal momento che l’intensità di questa frequenza è indirettamente proporzionale all’intensità del magnetismo terrestre, la Terra… sta rallentando! 2.000 anni fa circa il campo magnetico terrestre aveva raggiunto il massimo della sua intensità per poi diminuirla con 1 fase naturale simile all’alternarsi delle stagioni.Dalla metà degli anni ‘80 ha incominciato ad aumentare e attualmente sembrerebbe che il valore abbia superato i 13Hz.
L’aumento della risonanza sarebbe accompagnato da 1 altro fenomeno: la diminuzione del campo magnetico terrestre. In pratica è come se il nostro pianeta fosse 1 enorme magnete con 1 moltitudine di livelli che ruotano per formare 1 campo magnetico.L’intensità della densità del campo è proporzionale alla velocità di rotazione del pianeta: 2.000 e più anni fa raggiunse il suo massimo,ma da allora è sempre diminuita man mano che la Terra diminuiva la sua velocità di rotazione.Il campo magnetico del pianeta potrebbe addirittura assestarsi attorno allo zero: in questo caso la Terra arresterebbe la sua rotazione e nel giro di 2 o 3 giorni comincerebbe a girare nella direzione opposta, producendo 1 inversione del campo magnetico.Il magnetismo terrestre è l’energia prodotta dalla massa ferrosa del pianeta e dalla velocità di rotazione.Tale energia avviluppa la Terra con effetto calamita dando ai 2 poli 1 polarità diversa: 1 positivo e l’altro negativo.Poiché la velocità della rotazione è direttamente proporzionale al magnetismo, il fatto che alcuni studi geologici abbiano evidenziato una sua diminuzione si traduce in un rallentamento del pianeta. Questo fenomeno si ripete ciclicamente e, secondo alcune profezie, sta per ripetersi proprio nei prossimi anni. Per ora nessuno si è accorto di questo rallentamento, Il campo magnetico terrestre è importantissimo per la vita del nostro pianeta, con la sua presenza si oppone infatti alla forza del vento solare.La Terra possiede 1 nucleo interno solido circondato da 1 altro esterno liquido,a circa 3.000 km sotto i nostri piedi.Sia il nucleo liquido che quello solido sono composti soprattutto di ferro e nickel, e a generare il campo magnetico terrestre sono i movimenti nella parte liquida esterna.Gli scienziati possono quindi utilizzare le misurazioni satellitari del campo magnetico per scoprire cosa sta succedendo nel nucleo liquido in profondità: sembra che i movimenti della parte liquida stiano cambiando rapidamente.Le misurazioni del campo magnetico terrestre nel corso degli ultimi 9 anni da parte di Ørsted,il satellite in orbita(tra i 650 e i 900 km di quota)che deriva il suo nome da Hans Christian Ørsted(1777-1851)che ispirò lo sviluppo della teoria elettromagnetica, mostrano la rapidità con cui i cambiamenti avvengono nel campo magnetico terrestre. Ciò suggerisce che simili mutamenti improvvisi avvengano nel movimento del metallo liquido nelle profondità della Terra: grazie ai moti turbolenti di materiale fluido incandescente,in presenza di 1 campo magnetico, si instaura l’effetto dinamo che permette appunto al campo magnetico stesso di autosostenersi.Tale sistema complesso è chiamato geodinamo o dinamo terrestre.
Quando succederà ? Qualcuno ha calcolato entro l'anno 2055 dopo Cristo (l'anno della Cometa che impatterà sulla Terra news dalla Nasa Impatti cometari 2001-2100), ma prima scioglimento calotte polari innalzamento Oceani etc etc.La fine del mondo umano non del Pianeta Terra.Quella avverrà alla sua scadenza naturale quando l'anima della Terra lascerà il pianeta per ritornare nei cieli puri e riunirsi al pianeta celeste originario Gerusalemme.